Baltic è un divano componibile elegante e moderno che abbina la cura sartoriale a rivestimenti in tessuto e pelle, esclusivi e sofisticati. Perfetto per impreziosire il salotto di casa.
La struttura del divano è leggermente sospesa da terra, evidenziando il design dei piedi in metallo, altro particolare che rimarca il legame tra ricerca della modernità e il rispetto di equilibri più tradizionali. I cuscini dello schienale e delle sedute sono realizzati di morbida piuma d’oca con anima portante in poliuretano.
Struttura in OSB3 (oriented standard board), con supporto in tubolare 30x30 mm in acciao verniciato.
Struttura imbottita di resinato di poliestere e vellutino accoppiato da 8 mm.
Schienale imbottito in poliuretano espanso indeformabile, piuma d'oca e sacca di cotone anti piuma
Seduta imbottita in poliuretano espanso a densità differenziate con bombatura superiore rivestita in piuma d'oca e sacca in cotone anti piuma.
Piede in metallo tagliato al laser, H 18,5 cm verniciato Indian Brown a polvere
Piede in metallo tagliato al laser, H 18,5 cm verniciato nelle finiture laccate a campionario.
Rivestimento in tessuto, microfibra o ecopelle sfoderabile e pelle non sfoderabile.
Le configurazioni disponibili, offrono un'ampia possibilità di scelta, in relazione allo spazio a disposizione e alle esigenze del progetto. I divani fissi da due a tre posti, lasciano spazio a combinazioni più grandi e originali, come un divano componibile curvo a semicerchio con terminale sagomato oppure in composizioni angolari o lineari anche attraverso l’utilizzo dei pouf, i quali possono essere utilizzati indipendentemente come elemento di chiusura della composizione o come singola seduta ad elemento accessorio del salotto. Baltic è completamente sfoderabile in tutti i rivestimenti tranne la versione in pelle.
Baltic è un divano ideale per arredare appartamenti contemporanei dallo stile urban, con particolare attenzione al design. Tutti gli elementi, sapientemente combinati, permettono di coordinare nella stessa composizione, una struttura realizzata in pelle, ecopelle o microfibra abbinata alla cucinatura rivestita in tessuto completamente sfoderabile. Schienale alto, bracciolo dalla presenza forte e voluminosi cuscini invitano a godere di un’esperienza sensoriale piacevole, un relax perfetto. La struttura snella e solida, del divano Baltic, sostiene le sedute rese soffici grazie a molle insacchettate singolarmente, un materassino di visco elastico e imbottitura in misto piuma. I cuscini dei braccioli e degli schienali hanno l’anima in poliuretano espanso ricoperto da un trapuntino in misto piuma. Il piede rialzato, dalla particolare linea di design, è realizzato in metallo a taglio laser e verniciato a polvere in finitura Indian Brown