Baltic. Divano contemporaneo in tessuto e pelle

Home - Salotti - Divani - Baltic

Baltic

Design Angelo Armanno

divano 2 posti Baltic

Divano contemporaneo realizzabile in tessuto e pelle anche in coordinato

Baltic è un divano componibile elegante e moderno che abbina la cura sartoriale a rivestimenti in tessuto e pelle, esclusivi e sofisticati. Perfetto per impreziosire il salotto di casa.

Un divano modeno che rispetta la tradizione

La struttura del divano è leggermente sospesa da terra, evidenziando il design dei piedi in metallo, altro particolare che rimarca il legame tra ricerca della modernità e il rispetto di equilibri più tradizionali. I cuscini dello schienale e delle sedute sono realizzati di morbida piuma d’oca con anima portante in poliuretano.

Scheda Tecnica

  • Struttura in OSB3 (oriented standard board), con supporto in tubolare 30x30 mm in acciao verniciato.

  • Struttura imbottita di resinato di poliestere e vellutino accoppiato da 8 mm.

  • Schienale imbottito in poliuretano espanso indeformabile, piuma d'oca e sacca di cotone anti piuma

  • Seduta imbottita in poliuretano espanso a densità differenziate con bombatura superiore rivestita in piuma d'oca e sacca in cotone anti piuma.

  • Piede in metallo tagliato al laser, H 18,5 cm verniciato Indian Brown a polvere

  • Piede in metallo tagliato al laser, H 18,5 cm verniciato nelle finiture laccate a campionario.

  • Rivestimento in tessuto, microfibra o ecopelle sfoderabile e pelle non sfoderabile.

Configurare il mobile con creatività

Le configurazioni disponibili, offrono un'ampia possibilità di scelta, in relazione allo spazio a disposizione e alle esigenze del progetto. I divani fissi da due a tre posti, lasciano spazio a combinazioni più grandi e originali, come un divano componibile curvo a semicerchio con terminale sagomato oppure in composizioni angolari o lineari anche attraverso l’utilizzo dei pouf, i quali possono essere utilizzati indipendentemente come elemento di chiusura della composizione o come singola seduta ad elemento accessorio del salotto. Baltic è completamente sfoderabile in tutti i rivestimenti tranne la versione in pelle.

grande divano ad arco Baltic

Divano che impreziosisce i salotti moderni

Baltic è un divano ideale per arredare appartamenti contemporanei dallo stile urban, con particolare attenzione al design. Tutti gli elementi, sapientemente combinati, permettono di coordinare nella stessa composizione, una struttura realizzata in pelle, ecopelle o microfibra abbinata alla cucinatura rivestita in tessuto completamente sfoderabile. Schienale alto, bracciolo dalla presenza forte e voluminosi cuscini invitano a godere di un’esperienza sensoriale piacevole, un relax perfetto. La struttura snella e solida, del divano Baltic, sostiene le sedute rese soffici grazie a molle insacchettate singolarmente, un materassino di visco elastico e imbottitura in misto piuma. I cuscini dei braccioli e degli schienali hanno l’anima in poliuretano espanso ricoperto da un trapuntino in misto piuma. Il piede rialzato, dalla particolare linea di design, è realizzato in metallo a taglio laser e verniciato a polvere in finitura Indian Brown

Richiedi Maggiori Informazioni