RIFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.

Una volta sfoderato e lavato, rivestire il vostro divano sarà più facile, ma…

 

Se hai seguito le nostre istruzioni per sfoderare il divano adesso sei pronto per il processo inverso. Dopo aver lavato il rivestimento del divano bisogna rimetterlo al suo posto. Ti elenchiamo alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a rivestire il diveno in modo facile e veloce.

 

Come-rifoderare-il-divano

 

  • Per rifoderare il divano inizia dalla struttura. Se hai un divano componibile o con i braccioli movibili sei facilitato. Nel caso la struttura sia più compatta procedi iniziando dall’alto verso il basso. E’ importante iniziare partendo bene dagli angoli di punta, per poi scendere lentamente verso la parte bassa del divano.
  • Quando tutte le cuciture alte e laterali calzano bene con l’angolo di origine, puoi svoltare il rivestimento nella parte sotto il divano, e staccare la fettuccia contro veltro per fissare definitivamente il tessuto.
  • Per attaccare i braccioli procedi in modo inverso di quando li hai smontati. Lo stesso vale per i cuscini di seduta e schienale.

 

Rivestire un divano dopo averlo lavato - fasi del "come fare".

 

  • Per rivestire i cuscini piega leggermente l’imbottitura, così faciliti l’ingresso della fodera. Gli angoli dei cuscini vanno fatti combaciare con le cuciture del tessuto. Prima di chiudere la fodera entra con la mano tra l’imbottitura e il tessuto e cerca di stenderla il più possibile verso gli angoli.
  • Presta attenzione nel chiudere le cerniere, non dovrai incastrare l’imbottitura.
  • Aiutati con le mani per stendere il più possibile il tessuto della struttura e dei cuscini. Se hai seguito alla lettera le istruzioni i lavaggio il tessuto è di nuovo perfetto e calzerà a pennello.

 

DUBBI O DOMANDE?

 

Contatta il nostro servizio clienti >> CONTATTI

Cerca



Magazine

  • la sostenibilità di un divano Doimo Salotti - riuso consapevole.LA CULTURA DEL SOSTENIBILE.
    “Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”   Questo antico proverbio dei nativi americani Navajo, racchiude nella sua saggezza, tutto il fulcro di quella che oggi …
  • 5 domande frequenti sui divani.5 DOMANDE FREQUENTI SUI DIVANI.
    Il nostro lavoro ci porta ad essere quotidianamente al contatto con le vostre domande e curiosità. Capita così molto spesso che raccogliamo statistiche sui dubbi più ricorrenti che ruotano attorno al mondo …
  • Divano-tessuto-effetto-nabuk-similnabukRIVESTIRE IL DIVANO: I TESSUTI EFFETTO NABUK.
    Tessuti effetto Nabuk: estetica e praticità.   Quando devi decidere il materiale con cui rivestire il nuovo divano, possono sorgere molti dubbi. Molti di voi, da un lato potrebbero preferire un materiale …
  • novità tessuti Doimo SalottiNOVITA’ TESSUTI: COLLEZIONE CATIA – DOIMO SALOTTI.
    Con il mese di novembre 2018 Doimo Salotti introduce una novità tessuti che amplia la possibilità di personalizzazione del tuo divano. Il campionario si arricchisce della collezione Catia, che propone un vasto …
  • Divano e Televisione le distanze giuste da tenere in soggiorno.DISTANZA DIVANO E TV: MISURE E ALTEZZE CORRETTE.
    Qual è la distanza corretta tra televisione e divano? A che altezza fissare lo schermo piatto? Consigli e suggerimenti per migliorare il comfort del vostro soggiorno.   Guardare la televisione seduti …
  • DIVANI CON MECCANISMI RELAX.
    I divani con relax sono un vero lusso, alla portata di tutti! Variare la posizione della seduta con un semplice tocco del dito e lasciarsi andare alla comodità, con i divani Doimo Salotti, non richiede il …
  • divano in vero nabuk Sly di Doimo SalottiDIVANO IN PELLE NABUK – VERITA’ E FALSI MITI.
    I divani in pelle nabuk sono una scelta molto ricercata: eleganti, raffinati e pregiati, in tanti vorrebbero acquistare un divano rivestito con questa particolare lavorazione della pelle.   Tuttavia, …
  • divani componibiliDIVANI COMPONIBILI: QUANTE IDEE!
    I divani componibili, grazie alla loro modularità, permettono la realizzazione di soluzioni personalizzate in sintonia con le proprie idee di comfort e gusto. Quando scegliamo il divano bisogna tener conto di …
  • Come sfoderare il divano per il lavaggio del tessuto.SFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Consigli pratici e piccole astuzie per sfoderare il divano in tessuto con facilità.   Se avete acquistato un divano in tessuto, prima o poi potreste avere l’esigenza di sfoderarlo per lavarlo. E’ …
  • Come-rifoderare-il-divanoRIFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Una volta sfoderato e lavato, rivestire il vostro divano sarà più facile, ma…   Se hai seguito le nostre istruzioni per sfoderare il divano adesso sei pronto per il processo inverso. Dopo aver lavato il …

Tag




© 2017 - Doimo Salotti s.p.a. - Via Montegrappa, 90 - 31010 Moriago della Battaglia (TV)
Tel. +39 0438 890511 - Fax. +39 0438 890590 - P.Iva Cod.Fisc. Reg. Imp. IT 00195420260 - R.E.A. TV N. 91179 - Cap. sociale € 1.444.800 i.v.