DIVANI COMPONIBILI: QUANTE IDEE!

I divani componibili, grazie alla loro modularità, permettono la realizzazione di soluzioni personalizzate in sintonia con le proprie idee di comfort e gusto. Quando scegliamo il divano bisogna tener conto di tre fattori: lo spazio disponibile in casa, quindi le dimensioni massime da considerare, le proprie esigenze in fatto di relax e, non da ultimo, il fattore estetico e pratico dell’arredo in sé. Non tutti i divani di Doimo Salotti sono componibili, ma la scelta è comunque completa: divani rialzati, a terra, in pelle, in tessuto, con sedute fisse, con relax, con sedute allungabili, schienale alto, schienale basso, poggiatesta…
Solitamente con il termine ‘divani componibili’ si pensa immediatamente a divani angolari, non è sempre così.

 

Sedute lineari, con o senza relax, chaise longue, penisole, angolari, terminali sagomati, pouf, librerie ed elementi accessori: sono questi i moduli che entrano in gioco nei divani componibili.

 

Vediamo insieme alcuni esempi di divani componibili.

 

Divani componibili con angolare sagomato.

 

Divano con terminale sagomato o con penisola o con chaise longue: composizione semplice e sempre attuale. Basta abbinare il numero di sedute lineari desiderate, 2 o 3, ad un elemento d’angolo finito, integrabile in alcuni casi con un pouf.

divani componibili

Modello Charles con seduta relax e angolare sagomato con pouf.

 

Soluzioni angolari come queste sono ideali anche per piccoli ambienti dove non si vuole rinunciare ad un’isola di relax completa, grazie alla gestione delle misure consentita da moduli di diversa grandezza.

divani componibili

Modello Steven con penisola e schienale regolabile in tutte le sedute.

 

Divani componibili ad angolo.

 

I divani ad angolo sono composti da due blocchi di sedute lineari raccordate da un elemento d’angolo che ne permette l’unione. I divani componibili d’angolo possono essere formati da soli elementi imbottiti o con elementi accessori integrati, come tavolini di servizio.

divani componibili

Modello York in composizione angolare.

 

I moduli delle sedute possono essere di tutti i tipi: fisse, con relax, in alcuni casi anche con meccanismo letto. Composizioni come queste richiedono uno spazio maggiore, ma disponendo di un angolo libero in casa possono essere una soluzione completa d’arredo, specialmente nel caso in cui al divano vengano integrate librerie o piani d’appoggio.

divani componibili

Modello Bart in composizione angolare.

 

divani componibili

Modello Place in composizione angolare con libreria.

 

Se la zona living è il centro della casa, punto di ritrovo di tutta la famiglia, il divano dovrà essere di dimensione adeguata per accogliere tutti.

 

Divani componibili con accessori

 

Per divani componibili non intendiamo solo soluzioni angolari, possono essere anche soluzioni lineari o ad angolo ottuso, in cui si sommano più moduli di sedute, si inseriscono elementi accessori intermedi o ripiani.

divani componibili

Modello Gregory in composizione con ripiano accessorio.

 

Ogni modello infine rispetta delle regole proprie per le composizioni, dettate dalla forma degli elementi. Alcune composizioni si possono invertire o modificare, mantenendo gli stessi elementi, altre sono fisse e non prevedono evoluzioni nel tempo.

divani componibili

 

divani componibili

Modello Gregory in composizione con piano d’appoggio.

 

I divani componibili sono la giusta risposta alle esigenze attuali delle case moderne, in cui il salotto, oggi spesso un open space, richiede un divano a misura di famiglia e di relax.

 

I divani componibili offrono la possibilità di creare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

 

Scopri tutte le Collezioni Doimo Salotti

Cerca



Magazine

  • divani componibiliDIVANI COMPONIBILI: QUANTE IDEE!
    I divani componibili, grazie alla loro modularità, permettono la realizzazione di soluzioni personalizzate in sintonia con le proprie idee di comfort e gusto. Quando scegliamo il divano bisogna tener conto di …
  • Come sfoderare il divano per il lavaggio del tessuto.SFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Consigli pratici e piccole astuzie per sfoderare il divano in tessuto con facilità.   Se avete acquistato un divano in tessuto, prima o poi potreste avere l’esigenza di sfoderarlo per lavarlo. E’ …
  • Come-rifoderare-il-divanoRIFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Una volta sfoderato e lavato, rivestire il vostro divano sarà più facile, ma…   Se hai seguito le nostre istruzioni per sfoderare il divano adesso sei pronto per il processo inverso. Dopo aver lavato il …
  • Marvin divano in tessuto piccolo due posti - colore chiaro sabbiaDIVANI PICCOLI PER CHI HA POCO SPAZIO.
    Arredare con gusto e stile anche i soggiorni con misure più ridotte non è una missione impossibile. Vi presentiamo 8 soluzioni di divani piccoli dedicate a chi ha poco spazio.   Non tutte le case hanno …
  • Indagine sul comfort nel salotto modernoINDAGINE CASA: VINCE IL COMFORT!
    Nel salotto moderno gli italiani premiano il benessere.     Una recente indagine sulla casa smentisce il credo che gli italiani siano solamente un popolo di esteti. Strano ma vero, il 64% degli …
  • PARIS E IL DIVANO CON PENISOLA PERFETTOPARIS E IL DIVANO CON PENISOLA PERFETTO
    Perché rinunciare a forma e comfort se si può racchiudere tutto in un solo divano con penisola?   La nuova collezione Easychic di Doimo Salotti introduce il modello Paris, la cui massima espressione del …
  • DIVANI DI DESIGN PER LO STILE INDUSTRIALEDIVANI DI DESIGN PER LO STILE INDUSTRIALE
    Scegliere divani di design per arredare una casa in stile industriale, con gusto, vuol dire ricercare il giusto equilibrio tra architettura e arredo, per un risultato che profumi di casa accogliente.   La …
  • divano beige design in tessuto con tavolino.DIVANO E TAVOLINO, LA COPPIA PERFETTA – parte 2.
    Riprendiamo con la seconda parte del nostro articolo sugli abbinamenti tra divano e tavolino consigli e idee da guardare.   Leggi la prima parte – divano e tavolino la coppia perfetta.   La …
  • Divano Lucas e Tavolino JimDIVANO E TAVOLINO, LA COPPIA PERFETTA – parte 1.
    La storia della letteratura come quella della cinematografia, è costellata da innumerevoli esempi di coppie famose: Giulietta e Romeo, Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra; e ancora: Rhett e Rossella (Via …
  • NEL PAESE DELLE AQUILE
    Inaugurazione a Tirana del nuovo rivenditore Doimo Salotti in Albania nel centro commerciale Prestige Home, specializzato nell’arredo casa.   Si è svolta il 31 Maggio scorso, durante una splendida …

Tag




© 2017 - Doimo Salotti s.p.a. - Via Montegrappa, 90 - 31010 Moriago della Battaglia (TV)
Tel. +39 0438 890511 - Fax. +39 0438 890590 - P.Iva Cod.Fisc. Reg. Imp. IT 00195420260 - R.E.A. TV N. 91179 - Cap. sociale € 1.444.800 i.v.