DIVANO E TAVOLINO, LA COPPIA PERFETTA – parte 1.

La storia della letteratura come quella della cinematografia, è costellata da innumerevoli esempi di coppie famose: Giulietta e Romeo, Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra; e ancora: Rhett e Rossella (Via col Vento), Jhonny e Baby (Dirty Dancing) o Sandy e Danny (Grease). Potremmo citarne all’infinito.

Anche nell’arredamento si possono trovare interessanti affinità di coppia, arredi che per forma e stile si integrano bene. Dalla loro unione nascono interessanti combinazioni per arredare il soggiorno.

 

Ne abbiamo selezionate per voi alcune. Sono sette coppie perfette di divano e tavolino. Ve le proponiamo ben consapevoli che ce ne sono molte di più e che, in ogni caso ognuno di noi ha la propria coppia preferita.

 


DIVANO IN TESSUTO SPENCER E SERVETTO NEXUS.

 

Divano Spencer in tessuto e tavolino infilo Nexus

 

Il divano Spencer ha come complemento ideale il servetto Nexus. E’ leggero e lineare come le forme del divano, slanciato, si incastra alla perfezione sia frontalmente che a lato del divano, pronto per servire un caffè o sorreggere un libro.“Sempre insieme come il pane e il burro” diceva Forrest Gump.

 


DIVANO IN TESSUTO LUCAS E SERVETTO JIM.

 

Divano Lucas e servito Jim di Doimo Salotti

 

Divano Lucas e Tavolino Jim

 

Il servetto Jim non passa mai inosservato, ha una inconsueta forma a trapezio particolarmente adatta a divani sagomati come questa composizione del divano in tessuto Lucas. Inoltre è originale la composizione di due tavolini in coppia.

 


DIVANO IN PELLE HUBER E TAVOLINI FLOYD.

 

Divano Huber e tavolino Floyd doimo salotti.

 

Gli opposti si attraggono, e anche il divano in pelle Huber e il tavolino Floyd non fanno eccezione a questa legge fisica. Anche se le forme sono opposte, nella loro unione troviamo armonia ed eleganza.

 


DIVANO IN PELLE E TAVOLINO OTTAGONALE CLARK.

 

DIVANO CLARK CON TAVOLINO OTTAGINALE IN LEGNO.

 

divano e tavolino abbinamenti del modello Clark

 

Se Grace Kelly e Ranieri di Monaco fossero una coppia di arredi sicuramente sarebbero il divano e il tavolino Clark: eleganti e sempre raffinati. La particolarità del divano Clark è tutta nella sinuosa forma arrotondata resa unica dalla lavorazione capitonnè, mentre il tavolino ottagonale completa la composizione. Per un soggiorno degno di una coppia reale, e come accade per i re e le regine, non ci si stanca mai di guardarli.

 

SFOGLIA LA NOSTRA COLLEZIONE DI COMPLEMENTI >>

 

Leggi la seconda parte dell’articolo – Divano e Tavolini – consigli e idee.

Cerca



Magazine

  • la sostenibilità di un divano Doimo Salotti - riuso consapevole.LA CULTURA DEL SOSTENIBILE.
    “Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”   Questo antico proverbio dei nativi americani Navajo, racchiude nella sua saggezza, tutto il fulcro di quella che oggi …
  • 5 domande frequenti sui divani.5 DOMANDE FREQUENTI SUI DIVANI.
    Il nostro lavoro ci porta ad essere quotidianamente al contatto con le vostre domande e curiosità. Capita così molto spesso che raccogliamo statistiche sui dubbi più ricorrenti che ruotano attorno al mondo …
  • Divano-tessuto-effetto-nabuk-similnabukRIVESTIRE IL DIVANO: I TESSUTI EFFETTO NABUK.
    Tessuti effetto Nabuk: estetica e praticità.   Quando devi decidere il materiale con cui rivestire il nuovo divano, possono sorgere molti dubbi. Molti di voi, da un lato potrebbero preferire un materiale …
  • novità tessuti Doimo SalottiNOVITA’ TESSUTI: COLLEZIONE CATIA – DOIMO SALOTTI.
    Con il mese di novembre 2018 Doimo Salotti introduce una novità tessuti che amplia la possibilità di personalizzazione del tuo divano. Il campionario si arricchisce della collezione Catia, che propone un vasto …
  • Divano e Televisione le distanze giuste da tenere in soggiorno.DISTANZA DIVANO E TV: MISURE E ALTEZZE CORRETTE.
    Qual è la distanza corretta tra televisione e divano? A che altezza fissare lo schermo piatto? Consigli e suggerimenti per migliorare il comfort del vostro soggiorno.   Guardare la televisione seduti …
  • DIVANI CON MECCANISMI RELAX.
    I divani con relax sono un vero lusso, alla portata di tutti! Variare la posizione della seduta con un semplice tocco del dito e lasciarsi andare alla comodità, con i divani Doimo Salotti, non richiede il …
  • divano in vero nabuk Sly di Doimo SalottiDIVANO IN PELLE NABUK – VERITA’ E FALSI MITI.
    I divani in pelle nabuk sono una scelta molto ricercata: eleganti, raffinati e pregiati, in tanti vorrebbero acquistare un divano rivestito con questa particolare lavorazione della pelle.   Tuttavia, …
  • divani componibiliDIVANI COMPONIBILI: QUANTE IDEE!
    I divani componibili, grazie alla loro modularità, permettono la realizzazione di soluzioni personalizzate in sintonia con le proprie idee di comfort e gusto. Quando scegliamo il divano bisogna tener conto di …
  • Come sfoderare il divano per il lavaggio del tessuto.SFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Consigli pratici e piccole astuzie per sfoderare il divano in tessuto con facilità.   Se avete acquistato un divano in tessuto, prima o poi potreste avere l’esigenza di sfoderarlo per lavarlo. E’ …
  • Come-rifoderare-il-divanoRIFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Una volta sfoderato e lavato, rivestire il vostro divano sarà più facile, ma…   Se hai seguito le nostre istruzioni per sfoderare il divano adesso sei pronto per il processo inverso. Dopo aver lavato il …

Tag




Potrebbe interessarti anche
© 2017 - Doimo Salotti s.p.a. - Via Montegrappa, 90 - 31010 Moriago della Battaglia (TV)
Tel. +39 0438 890511 - Fax. +39 0438 890590 - P.Iva Cod.Fisc. Reg. Imp. IT 00195420260 - R.E.A. TV N. 91179 - Cap. sociale € 1.444.800 i.v.