DIVANO E TAVOLINO, LA COPPIA PERFETTA – parte 1.

La storia della letteratura come quella della cinematografia, è costellata da innumerevoli esempi di coppie famose: Giulietta e Romeo, Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra; e ancora: Rhett e Rossella (Via col Vento), Jhonny e Baby (Dirty Dancing) o Sandy e Danny (Grease). Potremmo citarne all’infinito.

Anche nell’arredamento si possono trovare interessanti affinità di coppia, arredi che per forma e stile si integrano bene. Dalla loro unione nascono interessanti combinazioni per arredare il soggiorno.

 

Ne abbiamo selezionate per voi alcune. Sono sette coppie perfette di divano e tavolino. Ve le proponiamo ben consapevoli che ce ne sono molte di più e che, in ogni caso ognuno di noi ha la propria coppia preferita.

 


DIVANO IN TESSUTO SPENCER E SERVETTO NEXUS.

 

Divano Spencer in tessuto e tavolino infilo Nexus

 

Il divano Spencer ha come complemento ideale il servetto Nexus. E’ leggero e lineare come le forme del divano, slanciato, si incastra alla perfezione sia frontalmente che a lato del divano, pronto per servire un caffè o sorreggere un libro.“Sempre insieme come il pane e il burro” diceva Forrest Gump.

 


DIVANO IN TESSUTO LUCAS E SERVETTO JIM.

 

Divano Lucas e servito Jim di Doimo Salotti

 

Divano Lucas e Tavolino Jim

 

Il servetto Jim non passa mai inosservato, ha una inconsueta forma a trapezio particolarmente adatta a divani sagomati come questa composizione del divano in tessuto Lucas. Inoltre è originale la composizione di due tavolini in coppia.

 


DIVANO IN PELLE HUBER E TAVOLINI FLOYD.

 

Divano Huber e tavolino Floyd doimo salotti.

 

Gli opposti si attraggono, e anche il divano in pelle Huber e il tavolino Floyd non fanno eccezione a questa legge fisica. Anche se le forme sono opposte, nella loro unione troviamo armonia ed eleganza.

 


DIVANO IN PELLE E TAVOLINO OTTAGONALE CLARK.

 

DIVANO CLARK CON TAVOLINO OTTAGINALE IN LEGNO.

 

divano e tavolino abbinamenti del modello Clark

 

Se Grace Kelly e Ranieri di Monaco fossero una coppia di arredi sicuramente sarebbero il divano e il tavolino Clark: eleganti e sempre raffinati. La particolarità del divano Clark è tutta nella sinuosa forma arrotondata resa unica dalla lavorazione capitonnè, mentre il tavolino ottagonale completa la composizione. Per un soggiorno degno di una coppia reale, e come accade per i re e le regine, non ci si stanca mai di guardarli.

 

SFOGLIA LA NOSTRA COLLEZIONE DI COMPLEMENTI >>

 

Leggi la seconda parte dell’articolo – Divano e Tavolini – consigli e idee.

Cerca



Magazine

  • DIVANI DI DESIGN PER LO STILE INDUSTRIALEDIVANI DI DESIGN PER LO STILE INDUSTRIALE
    Scegliere divani di design per arredare una casa in stile industriale, con gusto, vuol dire ricercare il giusto equilibrio tra architettura e arredo, per un risultato che profumi di casa accogliente.   La …
  • divano beige design in tessuto con tavolino.DIVANO E TAVOLINO, LA COPPIA PERFETTA – parte 2.
    Riprendiamo con la seconda parte del nostro articolo sugli abbinamenti tra divano e tavolino consigli e idee da guardare.   Leggi la prima parte – divano e tavolino la coppia perfetta.   La …
  • Divano Lucas e Tavolino JimDIVANO E TAVOLINO, LA COPPIA PERFETTA – parte 1.
    La storia della letteratura come quella della cinematografia, è costellata da innumerevoli esempi di coppie famose: Giulietta e Romeo, Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra; e ancora: Rhett e Rossella (Via …
  • NEL PAESE DELLE AQUILE
    Inaugurazione a Tirana del nuovo rivenditore Doimo Salotti in Albania nel centro commerciale Prestige Home, specializzato nell’arredo casa.   Si è svolta il 31 Maggio scorso, durante una splendida …
  • Tessuti-per-divani-doimo-salotti-2018TESSUTI PER DIVANI: GUIDA AL COLORE
    Guida al colore dei tessuti per divani, una scelta per niente scontata, che può influenzare il tuo benessere in casa.   I tessuti per divani, attraverso colori e fantasie, danno un contributo importante …
  • Philip il divano di Doimo Salotti che ti fa scegliere tra due misure di bracciolo.BRACCIOLO DA 77 O DA 92 ?
    Moderno, versatile, componibile, il divano Philip riesce, con i suoi braccioli da 77 o 92 cm, a mettere d’accordo tutti i gusti in fatto di arredocasa.     BRACCIOLO DA 77 O DA 92 ?   Sappiamo …
  • Divano Clark Doimo SalottiDIVANO CLARK DOIMO SALOTTI, ESTETICA SENZA PRECEDENTI.
    Il divano Clark Doimo Salotti abbina, nelle sue forme, pelle e tessuto. Il risultato è un mix and match dall’eleganza raffinata.   Già presentato al Salone del Mobile di Milano nel 2017, il divano …
  • divano con libreria Newton Doimo Salotti novità Salone del Mobile 2018.DIVANO NEWTON, TUTTA LA LIBERTÀ DI CAMBIARE.
    Un modello che esprime tutta la libertà di cambiare: il divano in tessuto Newton Doimo Salotti sa trasformarsi in base alle vostre esigenze.   Spazio, comodità e versatilità: queste le parole che …
  • Divano-Leonard-Doimo-Salotti-Salone-2018DIVANO LEONARD, LIBERTÀ ALLA PERSONALIZZAZIONE.
    Il nuovo divano Leonard Doimo Salotti è progettato per regalare la libertà di personalizzare il proprio comfort in casa.   Disegnato dall’Architetto Angelo Armanno, il divano Leonard Doimo Salotti …
  • Divano-Baltic-Doimo-Salotti-Salone-2018DIVANO BALTIC, LA NUOVA FORMA DELLA COMODITÀ.
    Un divano che racchiude il benessere in una sensazione unica: questa è la virtù del nuovo divano Baltic Doimo Salotti.   Disegnato dall’Architetto Angelo Armanno, che da tempo collabora con …

Tag




Potrebbe interessarti anche
© 2017 - Doimo Salotti s.p.a. - Via Montegrappa, 90 - 31010 Moriago della Battaglia (TV)
Tel. +39 0438 890511 - Fax. +39 0438 890590 - P.Iva Cod.Fisc. Reg. Imp. IT 00195420260 - R.E.A. TV N. 91179 - Cap. sociale € 1.444.800 i.v.