IL NOSTRO SALONE DEL MOBILE 2017.

Doimo Salotti presenta le novità al salone del Mobile 2017.

Doimo Salotti ha portato al Salone del Mobile 2017 molte novità sia in campo formale sia  per quanto riguarda la ricerca di materiali. Innovazioni tecniche di prim’ordine, per realizzare  prodotti equilibrati in grado di soddisfare esigenze funzionali e senso estetico.

 

Gruppo Doimo

 

Ritorna il divano chester nelle tendenze del 2017, un elogio alla tecnica di lavorazione capitonnè rivisitata in forme moderne e di tendenza. Rifinitura di pregio nei modelli Royal e Clark, il capitonnè valorizza le forme senza appesantirne la volumetria o diminuirne la comodità. Il giusto equilibrio tra rifinitura pregiata della struttura e confort di seduta nei divani in pelle.

 

 

 

Il divano interpretato sempre più come luogo del relax ma anche arredo funzionale. Le costanti collaborazioni con architetti e designer rendono le collezioni mai ripetitive, dando ai prodotti aspetti unici.

Come il divano Place, disegnato dell’architetto Angelo Armanno, il progetto che vede l’integrazione di elementi d’arredo quali librerie e mensole alla semplice seduta. L’unione di elementi imbottiti di seduta  e schienale in pelle a elementi lineari in legno pregiato per la struttura e i componenti aggiuntivi. Il divano Place può essere attrezzato con librerie posizionabili in sostituzione dello schienale, del bracciolo o di entrambi. Grazie al bracciolo a pozzetto la componibilità del divano è  quasi infinita. Soluzioni al passo con i tempi e con le esigenze in trasformazione degli utenti finali.

Non mancano le novità anche nei rivestimenti. L’azienda mette in catalogo una nuova tipologia di pelle ed un nuovo programma tessuto. Dalla pelle troviamo Stone, che entra nell’offerta della collezione Emporio. Una pelle dall’effetto vissuto e smerigliato, vintage,  grazie ad un particolare trattamento durante la lavorazione. Nei tessuti invece Fashion, una ciniglia destrutturata dalle molteplici versioni. Il programma completo di rivestimenti in tessuto prevede 38 varianti.

 

 

Versatilità di forme, composizioni e rivestimenti alla base di tutti i progetti per dare ad ogni utente finale il suo divano perfetto.

Doimo Salotti partecipa al progetto Nartist e con l’occasione del Salone ha presentato alcuni arredi inediti con inserti integrati ad hoc per l’inserimento di opere d’arte. Arredi presenti anche al Fuorisalone di Brera Design District alla Galleria SENO.

 

Tutto questo presentato in uno stand con ambientazioni ricreate per mettere in risalto i divani e dare al visitatore la sensazione di trovarsi  nel salotto di casa. Ampi spazi e atmosfere accoglienti per un percorso emozionale tra le novità delle collezioni Emporio e Sartoria Doimo Salotti.

 

Moderne proposte d’arredo e esigenze del consumatore sempre soddisfatte, nel segno della qualità made in Italy.

Cerca



Magazine

  • la sostenibilità di un divano Doimo Salotti - riuso consapevole.LA CULTURA DEL SOSTENIBILE.
    “Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”   Questo antico proverbio dei nativi americani Navajo, racchiude nella sua saggezza, tutto il fulcro di quella che oggi …
  • 5 domande frequenti sui divani.5 DOMANDE FREQUENTI SUI DIVANI.
    Il nostro lavoro ci porta ad essere quotidianamente al contatto con le vostre domande e curiosità. Capita così molto spesso che raccogliamo statistiche sui dubbi più ricorrenti che ruotano attorno al mondo …
  • Divano-tessuto-effetto-nabuk-similnabukRIVESTIRE IL DIVANO: I TESSUTI EFFETTO NABUK.
    Tessuti effetto Nabuk: estetica e praticità.   Quando devi decidere il materiale con cui rivestire il nuovo divano, possono sorgere molti dubbi. Molti di voi, da un lato potrebbero preferire un materiale …
  • novità tessuti Doimo SalottiNOVITA’ TESSUTI: COLLEZIONE CATIA – DOIMO SALOTTI.
    Con il mese di novembre 2018 Doimo Salotti introduce una novità tessuti che amplia la possibilità di personalizzazione del tuo divano. Il campionario si arricchisce della collezione Catia, che propone un vasto …
  • Divano e Televisione le distanze giuste da tenere in soggiorno.DISTANZA DIVANO E TV: MISURE E ALTEZZE CORRETTE.
    Qual è la distanza corretta tra televisione e divano? A che altezza fissare lo schermo piatto? Consigli e suggerimenti per migliorare il comfort del vostro soggiorno.   Guardare la televisione seduti …
  • DIVANI CON MECCANISMI RELAX.
    I divani con relax sono un vero lusso, alla portata di tutti! Variare la posizione della seduta con un semplice tocco del dito e lasciarsi andare alla comodità, con i divani Doimo Salotti, non richiede il …
  • divano in vero nabuk Sly di Doimo SalottiDIVANO IN PELLE NABUK – VERITA’ E FALSI MITI.
    I divani in pelle nabuk sono una scelta molto ricercata: eleganti, raffinati e pregiati, in tanti vorrebbero acquistare un divano rivestito con questa particolare lavorazione della pelle.   Tuttavia, …
  • divani componibiliDIVANI COMPONIBILI: QUANTE IDEE!
    I divani componibili, grazie alla loro modularità, permettono la realizzazione di soluzioni personalizzate in sintonia con le proprie idee di comfort e gusto. Quando scegliamo il divano bisogna tener conto di …
  • Come sfoderare il divano per il lavaggio del tessuto.SFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Consigli pratici e piccole astuzie per sfoderare il divano in tessuto con facilità.   Se avete acquistato un divano in tessuto, prima o poi potreste avere l’esigenza di sfoderarlo per lavarlo. E’ …
  • Come-rifoderare-il-divanoRIFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Una volta sfoderato e lavato, rivestire il vostro divano sarà più facile, ma…   Se hai seguito le nostre istruzioni per sfoderare il divano adesso sei pronto per il processo inverso. Dopo aver lavato il …

Tag




Potrebbe interessarti anche
© 2017 - Doimo Salotti s.p.a. - Via Montegrappa, 90 - 31010 Moriago della Battaglia (TV)
Tel. +39 0438 890511 - Fax. +39 0438 890590 - P.Iva Cod.Fisc. Reg. Imp. IT 00195420260 - R.E.A. TV N. 91179 - Cap. sociale € 1.444.800 i.v.