EVIA, IL TESSUTO SENZA PAURA DELLE MACCHIE!

Come funzionano i moderni tessuti antimacchia di Doimo Salotti.

L’antimacchia è un tessuto che per le sue particolari caratteristiche rende impossibile l’assorbimento delle macchie.

 

Anche dopo ore di stagnazione, il tessuto resta idro e olio repellenti grazie a particolari lavorazioni e finiture. L’offerta tessuti delle collezioni Sartoria e Easy Charm, Doimo Salotti, si impreziosisce di un nuovo tessuto: l’antimacchia EVIA. Una novità che affianca il già presente EMI, andando ad aumentare la varietà d’offerta al cliente. EVIA mantiene le principali caratteristiche di un rivestimento in tessuto: è piacevole al tattotraspirante e disponibile in diversi colori. Con il valore aggiunto del trattamento antimacchia, EVIA, è il giusto compromesso per chi vuole un rivestimento pratico nella manutenzione ed al contempo di buona qualità. Un tessuto di cui le ottime caratteristiche antimacchia non tolgono valore al fattore estetico della superficie. Le buone prestazioni contro le macchie e la qualità estetica del tessuto sono garantite nel tempo, a prova di numerosi lavaggi (più di 30).

 

Evia

 

L’idrorepellenza del tessuto EVIA è data da un particolare finissaggio denominato J1. Durante la produzione del filato vengono inserite delle particelle nano tecnologiche, con struttura fluoro-carbonica. Queste particelle si legano indissolubilmente alle molecole del filo rendendolo impermeabile. Lavorazione indispensabile e non visibile sulla superficie del tessuto.

 

Evia-Philipp Doimo Salotti

 

Nella collezione Easy Charm l’antimacchia EVIA trova la sua espressione con Philip. Un divano dalla forma leggera che esprime il meglio del design confortevole. Philip è pensato per il relax totale, un divano da vivere senza pensieri. L’abbinamento del modello ad un tessuto antimacchia di queste caratteristiche ne esalta la praticità. Poter godere della comodità di un buon divano senza il timore di macchiarlo, perché anche se così fosse, basta un lavaggio ed il tessuto torna nuovo. Il divano Philip è componibile nella forma: lineare o con penisola, in diverse dimensioni. Particolare caratteristica del modello è la scelta del bracciolo che si può avere di due profondità, da 72 e 99 cm.

 

L’antimacchia EVIA, può essere utilizzato su tutti i modelli delle collezioni Sartoria e Easy Charm. Il tessuto offre 10 varianti di colore tutti con le stesse caratteristiche prestazionali.

Se lo macchi, non si macchia! Questo è il segreto del rivestimento antimacchia.

Principali caratteristiche del prodotto

  • Trattamento antimacchia
  • Tessuto traspirante
  • Resistente a macchie di vino, bibite, caffè e oleose
  • Grande resistenza all’usura
  • Massima idrorepellenza e facilità di asporto dei liquidi dalla superficie anche dopo molte ore
  • Trattamento anallergico
  • Trattamento testato resistente a 30 lavaggi in lavatrice a 40°
  • Trattamento antibatterico

Cerca



Magazine

  • divano in vero nabuk Sly di Doimo SalottiDIVANO IN PELLE NABUK – SCELTA, CURA E PULIZIA.
    I divani in pelle nabuk sono una scelta molto ricercata: eleganti, raffinati e pregiati, in tanti vorrebbero acquistare un divano rivestito con questa particolare lavorazione della pelle.   Tuttavia, …
  • Come pulire la pelle del divano - guida completa.COME PULIRE IL DIVANO IN PELLE.
    Il divano in pelle è senza dubbio un manufatto pregiato e molto richiesto soprattutto nei colori chiari come il bianco o l’avorio. Per mantenerlo bello nel tempo, bisogna conoscere alcune accortezze per la …
  • la sostenibilità di un divano Doimo Salotti - riuso consapevole.LA CULTURA DEL SOSTENIBILE.
    “Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”   Questo antico proverbio dei nativi americani Navajo, racchiude nella sua saggezza, tutto il fulcro di quella che oggi …
  • 5 domande frequenti sui divani.5 DOMANDE FREQUENTI SUI DIVANI.
    Il nostro lavoro ci porta ad essere quotidianamente al contatto con le vostre domande e curiosità. Capita così molto spesso che raccogliamo statistiche sui dubbi più ricorrenti che ruotano attorno al mondo …
  • Divano-tessuto-effetto-nabuk-similnabukRIVESTIRE IL DIVANO: I TESSUTI EFFETTO NABUK.
    Tessuti effetto Nabuk: estetica e praticità.   Quando devi decidere il materiale con cui rivestire il nuovo divano, possono sorgere molti dubbi. Molti di voi, da un lato potrebbero preferire un materiale …
  • novità tessuti Doimo SalottiNOVITA’ TESSUTI: COLLEZIONE CATIA – DOIMO SALOTTI.
    Con il mese di novembre 2018 Doimo Salotti introduce una novità tessuti che amplia la possibilità di personalizzazione del tuo divano. Il campionario si arricchisce della collezione Catia, che propone un vasto …
  • Divano e Televisione le distanze giuste da tenere in soggiorno.DISTANZA DIVANO E TV: MISURE E ALTEZZE CORRETTE.
    Qual è la distanza corretta tra televisione e divano? A che altezza fissare lo schermo piatto? Consigli e suggerimenti per migliorare il comfort del vostro soggiorno.   Guardare la televisione seduti …
  • DIVANI CON MECCANISMI RELAX.
    I divani con relax sono un vero lusso, alla portata di tutti! Variare la posizione della seduta con un semplice tocco del dito e lasciarsi andare alla comodità, con i divani Doimo Salotti, non richiede il …
  • divani componibiliDIVANI COMPONIBILI: QUANTE IDEE!
    I divani componibili, grazie alla loro modularità, permettono la realizzazione di soluzioni personalizzate in sintonia con le proprie idee di comfort e gusto. Quando scegliamo il divano bisogna tener conto di …
  • Come sfoderare il divano per il lavaggio del tessuto.SFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Consigli pratici e piccole astuzie per sfoderare il divano in tessuto con facilità.   Se avete acquistato un divano in tessuto, prima o poi potreste avere l’esigenza di sfoderarlo per lavarlo. E’ …

Tag




Potrebbe interessarti anche
© 2017 - Doimo Salotti s.p.a. - Via Montegrappa, 90 - 31010 Moriago della Battaglia (TV)
Tel. +39 0438 890511 - Fax. +39 0438 890590 - P.Iva Cod.Fisc. Reg. Imp. IT 00195420260 - R.E.A. TV N. 91179 - Cap. sociale € 1.444.800 i.v.