PARIS E IL DIVANO CON PENISOLA PERFETTO

Perché rinunciare a forma e comfort se si può racchiudere tutto in un solo divano con penisola?

 

La nuova collezione Easychic di Doimo Salotti introduce il modello Paris, la cui massima espressione del comfort è rappresentata dalla composizione divano con penisola. Paris è un divano che si caratterizza per la forte ricerca formale con un risultato che evidenzia una comoda ergonomia. Il modello, disponibile anche in versione lineare, risponde alle diverse esigenze di spazio e di gusto personale offrendo sempre sedute larghe e morbide. Il massimo del relax è garantito dall’ergonomia dello schienale, dalla possibilità di regolarne l’altezza e dalla componibilità del divano con penisola di due misure. Le forme del divano, lineari e pulite, si completano con un pouf accessorio che se accostato alle sedute del divano funge da chaise longue.

 

 

Il bracciolo, dalla forma quadrata, si completa con un morbido cuscino che ne rende accogliente la parte superiore. Gli schienali apparentemente bassi, sono dotati di un meccanismo a cricchetto che ne permette la regolazione dell’altezza, uno per seduta, favorendo scelte individuali di appoggio. Paris è un divano raffinato, i piedini ne slanciano la struttura creando un giusto equilibrio formale, ed è ideale per le situazioni d’arredo moderne, industriali e loft. Il modello nasce in pelle, materiale che ne esalta l’eleganza e dona un richiamo al vintage anni ‘70; un divano presentabile a 360 gradi, completo in tutti i lati e realizzabile nelle pelli del campionario Doimo Salotti.

 

 

 

Senso pratico e gusto estetico moderno si combinano in Paris, il risultato è un divano con penisola perfetto. Il divano con penisola è una forma ideale del relax, permette l’utilizzo del divano in più posture e permette una ideale distribuzione delle persone sul divano.

Inoltre la collezione Easychic introduce nel campionario pelli due novità: la pelle Pamela e la pelle Selene. Pamela è una pelle mezzofiore caratterizzata da una particolare morbidezza e una delicata stampa Pegaso, che ne esalta le qualità tattili. Selene invece è una pelle mezzofiore più spessorata e con una stampa più profonda.

 

 

 

 

La scelta della pelle deve rispecchiare il gusto personale di ognuno e soddisfarne le caratteristiche tattili desiderate. Pamela è una pelle morbida ideale per sedute avvolgenti, Selene è più ricercata e ideale per consumatori particolarmente esigenti e alla ricerca di eleganza e pregio. Entrambe le pelli devono considerarsi pregiate per la presenza di irregolarità nella texture esterna, indice di un materiale naturale. Per ogni tipologia di pelle sono disponibili diverse tonalità di colore.

 

Guarda il video

 

 

Cerca



Magazine

  • la sostenibilità di un divano Doimo Salotti - riuso consapevole.LA CULTURA DEL SOSTENIBILE.
    “Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”   Questo antico proverbio dei nativi americani Navajo, racchiude nella sua saggezza, tutto il fulcro di quella che oggi …
  • 5 domande frequenti sui divani.5 DOMANDE FREQUENTI SUI DIVANI.
    Il nostro lavoro ci porta ad essere quotidianamente al contatto con le vostre domande e curiosità. Capita così molto spesso che raccogliamo statistiche sui dubbi più ricorrenti che ruotano attorno al mondo …
  • Divano-tessuto-effetto-nabuk-similnabukRIVESTIRE IL DIVANO: I TESSUTI EFFETTO NABUK.
    Tessuti effetto Nabuk: estetica e praticità.   Quando devi decidere il materiale con cui rivestire il nuovo divano, possono sorgere molti dubbi. Molti di voi, da un lato potrebbero preferire un materiale …
  • novità tessuti Doimo SalottiNOVITA’ TESSUTI: COLLEZIONE CATIA – DOIMO SALOTTI.
    Con il mese di novembre 2018 Doimo Salotti introduce una novità tessuti che amplia la possibilità di personalizzazione del tuo divano. Il campionario si arricchisce della collezione Catia, che propone un vasto …
  • Divano e Televisione le distanze giuste da tenere in soggiorno.DISTANZA DIVANO E TV: MISURE E ALTEZZE CORRETTE.
    Qual è la distanza corretta tra televisione e divano? A che altezza fissare lo schermo piatto? Consigli e suggerimenti per migliorare il comfort del vostro soggiorno.   Guardare la televisione seduti …
  • DIVANI CON MECCANISMI RELAX.
    I divani con relax sono un vero lusso, alla portata di tutti! Variare la posizione della seduta con un semplice tocco del dito e lasciarsi andare alla comodità, con i divani Doimo Salotti, non richiede il …
  • divano in vero nabuk Sly di Doimo SalottiDIVANO IN PELLE NABUK – VERITA’ E FALSI MITI.
    I divani in pelle nabuk sono una scelta molto ricercata: eleganti, raffinati e pregiati, in tanti vorrebbero acquistare un divano rivestito con questa particolare lavorazione della pelle.   Tuttavia, …
  • divani componibiliDIVANI COMPONIBILI: QUANTE IDEE!
    I divani componibili, grazie alla loro modularità, permettono la realizzazione di soluzioni personalizzate in sintonia con le proprie idee di comfort e gusto. Quando scegliamo il divano bisogna tener conto di …
  • Come sfoderare il divano per il lavaggio del tessuto.SFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Consigli pratici e piccole astuzie per sfoderare il divano in tessuto con facilità.   Se avete acquistato un divano in tessuto, prima o poi potreste avere l’esigenza di sfoderarlo per lavarlo. E’ …
  • Come-rifoderare-il-divanoRIFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Una volta sfoderato e lavato, rivestire il vostro divano sarà più facile, ma…   Se hai seguito le nostre istruzioni per sfoderare il divano adesso sei pronto per il processo inverso. Dopo aver lavato il …

Tag




© 2017 - Doimo Salotti s.p.a. - Via Montegrappa, 90 - 31010 Moriago della Battaglia (TV)
Tel. +39 0438 890511 - Fax. +39 0438 890590 - P.Iva Cod.Fisc. Reg. Imp. IT 00195420260 - R.E.A. TV N. 91179 - Cap. sociale € 1.444.800 i.v.