Azienda Storica

Home - Azienda Storica

Doimo Salotti, fondata nel 1968 e con più di cinquant’anni di storia ed esperienza nel mondo degli imbottiti. L'inaugurazione ufficiale della Doimo Salotti avviene il primo febbraio 1969 e, il giorno successivo, Il Gazzettino di Venezia dedica all'evento un servizio pubblicato sulla parte nazionale del quotidiano, rendendo merito all'attività imprenditoriale intrapresa dal fondatore Giuseppe Doimo e dai fratelli, che hanno creduto ed investito in uno dei Paesi, all'epoca, più poveri e dimenticati del Quartier del Piave.

azienda di salotti
azienda di divani
produzione salotti

La Doimo Salotti inizia così, il su cammino nel mondo mobiliero, un cammino che è stato contassegnato da uno sviluppo costante ed equilibrato, raggiungendo una posizione di primo piano nel settore degli imbottiti, sia per la potenzialità produttiva che per l’assetto commerciale, con una presenza capillare e consolidata in Italia e all’estero, mercato quest’ultimo che sta acquisendo sempre maggiore importanza in termini di visibilità e di business, grazie al crescente interesse verso il made in Italy, simbolo di qualità e ricercatezza.

salotti made in italy
divani prodotti in italia
produzione imbottiti

Domo Salotti ha sempre espresso sul mercato la sua filosofia improntata alla perfetta armonia di creatività e processo industriale, come si evidenzia dalle foto del Salone del Mobile del 1972. Funzionalità ed estetica, qualità e affidabilità al miglior prezzo. Sensibilità e attenzione al nuovo, ricerca di materiali innovativi e di nuovi contenuti di servizio per un costante miglioramento del prodotto, estetica accattivante e sempre attuale in linea con le ultime tendenze moda: questo è sempre stato nel tempo il mondo dei valori di tutti i prodotti Doimo Salotti .

azienda



Ubicata a Mosnigo di Moriago della Battaglia (Treviso) su un’area coperta di 25.000 metri quadrati, da sempre Doimo Salotti ha privilegiato la formazione della propria forza vendite e dei collaboratori interni, la logistica, l’organizzazione e la tecnologia applicata alla produzione, con continui e incessanti miglioramenti apportati allo stabilimento e l’impegno costante nella ricerca e nel design, per presentare prodotti sempre al passo con i bisogni in evoluzione dei consumatori.



Sono proprio questi valori a caratterizzare l’azienda e a farne l’elemento distintivo. Doimo Salotti è un tipico esempio di eccellenza imprenditoriale italiana, grazie alla capacità di trasformarsi ed evolversi in continuazione, mantenendo sempre una forte attenzione verso l’artigianalità, la cura dettagli, dei particolari, caratteristiche tipiche del made in Italy.

Giorno dopo giorno Doimo Salotti, da oltre mezzo secolo, è fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo e pone una profonda attenzione verso la formazione delle risorse, con la volontà di garantire efficienza e professionalità elevate. Mira inoltre ad ottimizzare i processi produttivi e l’impiego di materie prime per ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale, per migliorare la qualità dei propri prodotti ma anche della vita dei propri clienti. La creazione di nuovi materiali, la realizzazione di soluzioni in grado di rispondere perfettamente alle esigenze sempre più complesse e diversificate, in linea con i nuovi principi e i nuovi trend del design e dell’architettura.

salotti italiani
azienda storica
azienda produttrice divani
Doimo Salotti