Divani Letto

Home - Salotti - Divani Letto

Come scegliere un divano letto moderno

Spesso il divano letto matrimoniale, anche detto divano trasformabile, rappresenta la soluzione migliore per arredare un piccolo appartamento, la casa delle vacanze al mare, oppure per ricavare una stanza degli ospiti nella propria casa.

Come prima cosa, è bene precisare che in questo articolo verrà trattato il tema dei divani trasformabili in letto. Vi chiederete il perché di questa precisazione. Ve la spiego subito!

Le caratteristiche principali di un divano letto matrimoniale

Alcuni modelli permettono di integrare un materasso all'interno, tra le varie configurazioni possibili, ma non nascono con questo scopo e di conseguenza l’apertura è meno agevole ed è necessario togliere i cuscini di schienale e seduta per consentire l'apertura del letto.

Un salotto imbottito trasformabile a 2 posti, diventa un comodo letto matrimoniale, attraverso un meccanismo integrato nella struttura che permette di richiudere all’interno del divano una rete elettrosaldata e un materasso. Il meccanismo è di facile utilizzo e l’apertura è veloce, senza togliere i cuscini di seduta e dello schienale, vincolati alla struttura stessa.

Confiugra il tuo divano letto trasformabile

Anche i divani trasformabili possono essere configurati in base a esigenze diverse, in modo da trovare il giusto equilibrio tra versatilità di utilizzo e risultato estetico.

Alcuni nostri modelli possono essere la tua soluzione ideale, se stai cercando un divano letto con penisola 3 posti. I modelli sono in grado di trasformarsi in un letto matrimoniale con materasso alto 17 cm e ben 3 varianti di larghezza del letto: da 120, 140 o 160 cm. In casi straordinari, la penisola può fungere da piccolo letto per un bambino grazie ai sui 120 cm di profondità.

E se desideri anche un vano porta oggetti, la penisola del divano letto contenitore Moore, può fare anche questo. Coperte, riviste e cuscini possono essere riposte con ordine in uno spazio chiuso e nascosto.

Salotti adatti alla vita di tutti i giorni abbinati alla poltrona letto

Capita che di posti letto non ce ne siano mai abbastanza. Nella propria casa per le vacanze, al mare o in montagna ad esempio, o più semplicemente, per ospitare qualche amico in più in casa, sarebbe sufficiente una poltrona letto, preferibilmente simile al divano letto.

A catalogo, possiamo rispondere anche a questa esigenza.

I modelli Mek, Mitch e Moore possono essere configurati anche in modalità poltrona letto. Il design lineare e contemporaneo ti permette di arredare la stanza che desideri con gusto, senza troppi vincoli e in modo perfettamente coordinato con il divano letto matrimoniale. Quando ne avrai bisogno, in pochi semplici movimenti, grazie alla pratica maniglia a scomparsa, potrai disporre di 3 posti letto comodi, magari con materasso in memory foam (optional per tutti i modelli di divano letto).

Cosa è meglio sapere dei divani letto?

La ricerca e l’esperienza di Doimo Salotti ha portato l’azienda a specializzarsi nel settore dei divani trasformabili in letto per offrire prodotti sempre attuali, confortevoli e perfettamente efficienti in entrambe le funzioni. Il divano in tessuto incontra il meccanismo letto con rete elettrosaldata per una soluzione trasformabile che in pochi secondi e con il minimo sforzo, diventa un morbido letto.

I divani letto sono una soluzione efficace per arredare in modo versatile gli spazi in casa. Non solo per gli ospiti, ma anche veri e propri letti per situazioni in cui le dimensioni dell’abitazione escludono altre possibilità.