L'imbottito modulabile con terminale sagomato con penisola o con la chaise longue è una composizione pratica e sempre attuale modulabile in varie misure.
Basta abbinare il numero di sedute lineari desiderate, 2 o 3, ad un elemento penisola oppure ad con elemento sagomato integrabile magari con un pouf, come il divano Dylan.
I divani angolari, come il modello Spencer, sono composti da elementi di sedute lineari raccordate dall'angolo che ne permette l’unione.
I divani componibili ad angolo possono essere formati da soli elementi imbottiti o con elementi accessori integrati, come tavolini di servizio.
Esistono infine dei modelli di divano componibili, realizzati per soddisfare anche i clienti più esigenti. Il divano può trasformarsi in un mobile completo, funzionale ed esteticamente sofisticato, grazie ai moduli libreria o ripiano.
In questo caso, stiamo parlando di composizioni complesse che alle normali sedute, integrano delle strutture in metallo e legno con funzioni e dimensioni differenti, in base alle richieste.