Attorno alla scelta architettonica e stilistica della casa ruota la selezione degli arredi: nello stile industriale se ne preferiscono pochi ma funzionali e versatili. Così Loft e soluzioni open space, ambienti molto alti, richiedono arredi che non si ritrovino lasciati al caso. I divani di design per arredare una casa industriale rispondono a queste esigenze.
Un vero spazio industriale presenta quasi sempre una parete di mattoni a vista o rifinita al grezzo con intonaco imperfetto. Le pareti sono la texture di sfondo all’arredo con la quale bisogna confrontarsi nella scelta anche del divano in pelle o tessuto, normalmente dallo schienale basso.
Tra le proposte Doimo Salotti troviamo sia divani in pelle che divani in tessuto con caratteristiche ben precise e adatti a questi ambienti.
Stuart è un divano di design che rompe gli schemi dalle idee tradizionali degli imbottiti. La linea raffinata e snella del bracciolo, contrastata da grandi cuscini di seduta e schienale, è resa accattivante dal rivestimento in pelle che ne esalta la forma.
Un design che gioca con le contrapposizioni, sia formali che di materiali. La pelle e le finiture dei piedini in acciaio rispecchiano nel divano lo stile industriale dei materiali. Stuart prende posto tra i divani di design per arredare una casa in stile industriale proprio per la sua capacità di dialogare con lo spazio in cui si inserisce.