La maggior parte delle persone che torna a casa dopo una pesante giornata di lavoro ama stravaccarsi nel divano e rilassarsi con le gambe sollevate. E quindi se abbiamo un divano componibile lineare con penisola, il primo posto occupato è proprio quello dove c’è questo elemento con la chaise longue perché molto comodo, in quanto si ha la possibilità di tenere le gambe rialzate e appoggiate come se avessimo un grande pouf davanti.
Inoltre se il modello ha lo schienale alto, comodo e con ottimo sostegno lombare come per esempio il modello Paris, realizzato principalmente in pelle, allora il relax è perfetto. Il modello Philip è attuabile sia in tessuto che in pelle, non sfoderabile in ambo i casi, ed ha la comodità alle stesse perché c’è il giusto equilibrio tra seduta e schienale.
Quasi tutti i modelli si possono realizzare in tessuto, smacchiabile o lavabile a secco, in pelle, smerigliata, pieno fiore o nabuk oppure in tessuti tecnici come effetto nabuk, microfibre, o eco pelle. Tinte unite o stampati o jacquard. Insomma la scelta è veramente ampia come le oltre 500 varianti di colori sulle quali poter scegliere quello perfetto per casa nostra.
Tra i rivestimenti troviamo i tessuti antimacchia dove la Doimo Salotti è stata fautrice di questa tipologia comunicandolo sia in televisione, nel sito, nei rivenditori e sui social attraverso filmati o prove dal vivo presso il nostro punto vendite. Questi tessuti sono da noi consigliati per chi ha bambini o chi mangia sul divano o fa un sacco di feste con amici a casa. Insomma chi ama il suo salotto e vuole vivere in piena liberà.