Divani Classici

Home - Salotti - Divani - Divani Classici

I divani classici sono senza tempo

Le finiture sartoriali e la continua ricerca del miglior comfort è una delle caratteristiche di Doimo Salotti. Per non parlare della qualità dei materiali che vengono selezionati e usati per realizzare un manufatto di tipologia classica.

La lavorazione a capitonnè crea dei divani Chesterfield

Quando un salotto è trapuntato ossia realizzato accuratamente da mani esperte, non può essere sfoderabile perché la tipologia di lavorazione non lo permette. È l’esempio di Alioth, un salotto classico per eccellenza dove il gusto per il design, la qualità dei materiali e la realizzazione sartoriale fanno da padrone. In questo modello addirittura il piede viene realizzato con lo stesso rivestimento della struttura del salotto. Una sciccheria che solo Doimo Salotti ha voluto proporre al nostro cliente per fare la differenza.

Normalmente questo salotto viene ordinato in pelle e può essere realizzato sia in versione salotto che in versione componibile. A seconda dei gusti e a seconda degli spazi della casa. Ma a richiesta Alioth viene realizzato anche in tessuto, ecopelle o microfibra. L’importante secondo noi che sia un tessuto facilmente smacchiabile perché non sfoderabile.

Il divano classico è romantico per eccellenza

In versione trapuntata e non Doimo Salotti ha realizzato il modello Clark, un salotto dal design affascinante che si adatta a qualsiasi ambiente. Comodo, prezioso, ricco di cuscini e può essere realizzato in coordinato, con colori e materiali differenti per mettere tutti d’accordo.

Come ad esempio fare la struttura in pelle e la cuscinatura in velluto, oppure ancora la struttura in ecopelle e i cucini in tessuto misto lino. Clark si presta ad essere prodotto vestito come si desidera a seconda dei nostri gusti.

Il divano classico dalla linea elegante

Un salotto classico normalmente ha lo schienale alto e se realizzato in poliuretano diventa un po’ più rigido rispetto a quello con la versione in piuma. Parliamo ora di Prince, è un salotto classico per i suoi braccioli arrotondati, per le sue forme proporzionate e morbide, che solo a guardarle emanano un senso di rilassamento e benessere. Prince è disponibile sia nella versione componibile che come divano finito, arrivando a delle misure molto grandi per saloni dalle dimensioni imposrtanti.

Pur essendo un modello classico Prince è sapientemente realizzato con degli standard costruttivi attuali. Completamente sfoderabile questo modello si trasforma a secondo del tessuto che lo ricopre, se in lino di colore bianco Prince diventa più moderno, se con un rivestimento a righe o a fantasia in misto seta diventa più classicheggiante.