Divani Lineari

Home - Salotti - Divani - Divani Lineari

I divani lineari possono essere realizzati da 2 a infiniti posti a sedere

I divani lineari normalmente vengono richiesti quando lo spazio della zona giorno è contenuto, o quando la stanza è molto lunga e stretta. Oppure quando desideriamo avere il classico salotto composto da un divano a tre e un divano a due posti. Questa tipologia di imbottiti può essere realizzata da 2 a 10 sedute senza limiti di lunghezza. Il comfort del divano lineare varia a secondo della forma che si preferisce. Infatti, ne troviamo di molteplici tipologie: alto, basso, rigido, morbido, normale, sofisticato, classico, moderno. Doimo Salotti ha ben 32 tipologie di forme di divani lineari e quasi tutti sfoderabili in tessuto, microfibra o ecopelle e non sfoderabili in pelle. Un divano di design normalmente si presenta con uno schienale basso, invece una linea tradizionale di solito ha lo schienale alto e permette di appoggiare comodamente la testa.

I salotti lineari relax

Questi modelli possono essere rivestiti in tessuto, microfibra, ecopelle o pelle e la Doimo Salotti offre oltre 600 varianti di tipologia e colore. Normalmente la pelle non è sfoderabile, il tessuto invece lo è. Alcuni imbottiti lineari relax, anche se rivestiti in tessuto non possono essere sfoderabili per via della forma del divano stesso o per la tipologia di meccanismo che vengono dotati. Come il modello Evoque o Charles, William o Ray.

Questi modelli vengono realizzati principalmente in pelle ma è possibile anche richiederli in tessuto smacchiabile o ecopelle o microfibra lavabile. Grazie a questi meccanismi utilizzabili nei divani lineari è possibile regolare il poggiatesta e alzare elettronicamente i poggiapiedi nella posizione desiderata. Ecco che una seduta può trasformarsi magicamente in una chaise longue per guardare la Tv o leggere un bellissimo libro. I pregiati meccanismi nascosti Doimo Salotti sono al servizio del comfort ideale da tutti sognato. Vedi modello Evoque, Dylan, Marvin.