NEWS & EVENTI

EVIA, il tessuto antimacchia per il tuo divano

Come funzionano i moderni tessuti antimacchia di Doimo Salotti?

L’antimacchia è un tessuto che per le sue particolari caratteristiche rende impossibile l’assorbimento delle macchie

Anche dopo ore di stagnazione, il tessuto resta idro e olio repellenti grazie a particolari lavorazioni e finiture. L’offerta tessuti delle collezioni Sartoria e Easy Charm, Doimo Salotti, si impreziosisce di un nuovo tessuto: l’antimacchia EVIA. Una novità che affianca il già presente EMI, andando ad aumentare la varietà d’offerta al cliente.

EVIA mantiene le principali caratteristiche di un rivestimento in tessuto: è piacevole al tatto, traspirante e disponibile in diversi colori. Con il valore aggiunto del trattamento antimacchia, EVIA, è il giusto compromesso per chi vuole un rivestimento pratico nella manutenzione ed al contempo di buona qualità. Un tessuto di cui le ottime caratteristiche antimacchia non tolgono valore al fattore estetico della superficie. Le buone prestazioni contro le macchie e la qualità estetica del tessuto sono garantite nel tempo, a prova di numerosi lavaggi (più di 30).

tessuto antimacchia di Doimo Salotti

L’idrorepellenza del tessuto EVIA è data da un particolare finissaggio denominato J1. Durante la produzione del filato vengono inserite delle particelle nano tecnologiche, con struttura fluoro-carbonica. Queste particelle si legano indissolubilmente alle molecole del filo rendendolo impermeabile. Lavorazione indispensabile e non visibile sulla superficie del tessuto.

divano con tessuto antimacchia

Nella collezione Easy Charm l’antimacchia EVIA trova la sua espressione con Philip .77 e Philp .92. Divani dalla forma leggera che esprimono il meglio del design e del comfort. Il modello Philip è stato pensato per il relax totale, un divano da vivere senza pensieri. L’abbinamento del modello ad un tessuto antimacchia di queste caratteristiche ne esalta la praticità.

Poter godere della comodità di un buon divano senza il timore di macchiarlo, perché anche se così fosse, basta un lavaggio ed il tessuto torna nuovo. Il divano Philip è componibile nella forma: lineare o con penisola, in diverse dimensioni.

tonalità colore tessuto antimacchia Evia

L’antimacchia EVIA, può essere utilizzato su tutti i modelli delle collezioni Sartoria e Easy Charm. Il tessuto offre 10 varianti di colore tutti con le stesse caratteristiche prestazionali.
Se lo macchi, non si macchia! Questo è il segreto del rivestimento antimacchia.


Principali caratteristiche del prodotto

  • trattamento antimacchia

  • tessuto traspirante

  • resistente a macchie di vino, bibite, caffè e oleose

  • grande resistenza all’usura

  • massima idrorepellenza e facilità di asporto dei liquidi dalla superficie anche dopo molte ore

  • trattamento anallergico

  • trattamento testato resistente a 30 lavaggi in lavatrice a 40°

  • trattamento antibatterico

Giugno 2017
Potrebbe interessarti anche...

nuovo tessuto catia
Novità tessuti: collezione Catia
Rivestire il divano: i tessuti effetto Nabuk
Rivestire il divano: i tessuti effetto Nabuk
vince il comfort in casa
Indagine casa: vince il comfort