MAGAZINE

ARREDARE

Dalla nostra esperienza, il tuo divano comodo

La nostra vocazione è produrre comodità che dura nel tempo!

Doimo Salotti è un’azienda storica nel panorama italiano degli imbottiti di qualità. Da 50 anni opera nella produzione di divani in tessuto e pelle con uno sviluppo costante ed equilibrato, determinando una posizione di primo piano sia per potenzialità produttiva che per aspetti commerciali. Esperienza e passione. Disporre di tecnologie produttive all’avanguardia e costantemente aggiornate, ma anche ricerca di materiali e soluzioni tecnico-progettuali ai massimi livelli.

Vivere in una casa loft

Il “total concept” perfezionato per nuovi mercati, è adeguato a raggiungere qualità ed estetica senza compromessi.  Le costanti collaborazioni con architetti e designer rendono, nelle nostre collezioni, perfetta la sintonia tra esigenza del consumatore e moderne proposte d’arredo.
Identificare lo stile della casa con le Doimo Rooms.

Doimo Salotti propone per le sue collezioni, un percorso estetico caratterizzato da stili abitativi ben distinti. Sono ambienti che si contraddistinguono per il gusto stilistico dell’area living: come le abitazione dallo stile factory dell’area INDUSTRIAL, o le stanze open space che possiamo ritrovare nello stile LOFT. Le case contemporanee delle aree urbane si identificano con lo stile URBAN, mentre la quarta area tematica abbraccia lo stile ELEGANT, cioè quelle abitazioni dove il connubio tra tradizione e modernità è costante.

Queste suddivisioni per aree di gusto sono presenti il tutte le collezioni imbottiti Doimo Salotti sia tessuto che pelle. Seguire un percorso stilistico significa abbracciare un’area di gusto che interpreta un moderno modo di arredare, e di conseguenza identificare il mood perfetto per la propria area living.

Vivere in una casa stile Industrial

Vivere in una casa stile Industrial

Ricerca e perfezione: Sartoria by Doimo Salotti.

Quando pensiamo a una sartoria, l’immagine si associa a stoffe pregiate o ad abili sarti intenti a tagliare e cucire con minuzia abiti sartoriali, cioè che vestono la nostra figura perfettamente.
È proprio questo il sapore della nuova collezione Sartoria by Doimo Salotti. Ogni modello di questa collezione è creato dal nostro laboratorio di ricerca, coniugando l’esperienza sartoriale maturata negli anni, con l’innovazione produttiva. Il risultato è un divano in tessuto dal comfort perfetto e vestito impeccabilmente.

I divani della collezione Sartoria sono dedicati a un pubblico che ricerca la migliore qualità dei tessuti preziosi, la cura dei dettagli e le linee più attuali nel rigoroso rispetto dello stile italiano.

Giugno 2017
Potrebbe interessarti anche...

Divani di design per lo stile industriale
Divani di design per una casa in stile industriale
guida colori tessuti per divano
Tessuti per divani: guida al colore
divano con libreria Newton Doimo Salotti novità Salone del Mobile 2018.
Divano Newton, tutta la libertà di cambiare