CONSIGLI E GUIDE

Rifoderare il divano in tessuto

Una volta sfoderato e lavato, rivestire il vostro divano sarà più facile, ma…

Se hai seguito le nostre istruzioni per sfoderare il divano adesso sei pronto per il processo inverso. Dopo aver lavato il rivestimento del divano bisogna rimetterlo al suo posto. Ti elenchiamo alcuni semplici consigli che ti aiuteranno a rivestire il diveno in modo facile e veloce.

Come rifoderare il divano

  • Per rifoderare il divano inizia dalla struttura. Se hai un divano componibile o con i braccioli movibili sei facilitato. Nel caso la struttura sia più compatta procedi iniziando dall’alto verso il basso. E’ importante iniziare partendo bene dagli angoli di punta, per poi scendere lentamente verso la parte bassa del divano.

  • Quando tutte le cuciture alte e laterali calzano bene con l’angolo di origine, puoi svoltare il rivestimento nella parte sotto il divano, e staccare la fettuccia contro veltro per fissare definitivamente il tessuto.

  • Per attaccare i braccioli procedi in modo inverso di quando li hai smontati. Lo stesso vale per i cuscini di seduta e schienale.

Rivestire un divano dopo averlo lavato - fasi del

  • Per rivestire i cuscini piega leggermente l’imbottitura, così faciliti l’ingresso della fodera. Gli angoli dei cuscini vanno fatti combaciare con le cuciture del tessuto. Prima di chiudere la fodera entra con la mano tra l’imbottitura e il tessuto e cerca di stenderla il più possibile verso gli angoli.

  • Presta attenzione nel chiudere le cerniere, non dovrai incastrare l’imbottitura.

  • Aiutati con le mani per stendere il più possibile il tessuto della struttura e dei cuscini. Se hai seguito alla lettera le istruzioni i lavaggio il tessuto è di nuovo perfetto e calzerà a pennello.

Settembre 2018
Potrebbe interessarti anche...

guida colori tessuti per divano
Tessuti per divani: guida al colore
sfoderare il divano in tessuto
Consigli per sfoderare il divano in tessuto
EVIA, il tessuto senza paura delle macchie
EVIA, il tessuto senza paura delle macchie!