CONSIGLI E GUIDE

Come scegliere un divano letto moderno

Spesso il divano letto matrimoniale, anche detto divano trasformabile rappresenta la soluzione migliore per arredare un piccolo appartamento, la casa delle vacanze al mare, oppure per ricavare una stanza degli ospiti nella propria casa.
Come prima cosa, è bene precisare che in questo articolo verrà trattato il tema dei divani trasformabili in letto.
Vi chiederete il perché di questa precisazione. Ve la spiego subito.

Un divano trasformabile a 2 posti, diventa un comodo letto matrimoniale, attraverso un meccanismo integrato nella struttura che permette di richiudere all’interno del divano una rete elettrosaldata e un materasso. Il meccanismo è di facile utilizzo e l’apertura è veloce, senza togliere i cuscini di seduta e dello schienale, vincolati alla struttura stessa. Ecco le caratteristiche principali.

Altri divani permettono di integrare un materasso all'interno, tra le varie configurazioni possibili, ma non nascono con questo scopo e di conseguenza l’apertura è meno agevole ed è necessario togliere i cuscini di schienale e seduta per consentire l'apertura del letto.

Abbiamo già affrontato il tema dei vantaggi di un divano trasformabile. Ora il nostro obiettivo è aiutarti a scegliere il divano letto moderno migliore, partendo da alcuni dettagli che differenziano i divani letto presenti sul nostro catalogo.

Puoi considerare questo articolo come una breve guida per renderti più consapevole dell’acquisto che potresti fare.

Un divano letto matrimoniale con penisola

divano letto con penisola

Ebbene si. Anche i divani trasformabili possono essere configurati in base a esigenze diverse, in modo da trovare il giusto equilibrio tra versatilità di utilizzo e risultato estetico.

I modelli MooreMorris, possono essere la tua soluzione, se stai cercando un divano 3 posti, con penisola. Entrambi i modelli sono in grado di trasformarsi in un letto matrimoniale con materasso alto 17 cm e ben 3 varianti di larghezza del letto: da 120, 140 o 160 cm.  In casi straordinari, la penisola può fungere da piccolo letto per un bambino grazie ai sui 120 cm di profondità.

E se desideri anche un vano porta oggetti, la penisola del divano Moore, può fare anche questo. Coperte, riviste e cuscini possono essere riposte con ordine in uno spazio chiuso e nascosto.

Abbinare divano letto e poltrona letto

divano e poltrona letto

Capita che di posti letto non ce ne siano mai abbastanza. Nella propria casa per le vacanze, al mare o in montagna ad esempio, o più semplicemente, per ospitare qualche amico in più in casa, sarebbe sufficiente una poltrona letto, preferibilmente simile al divano letto.

A catalogo, possiamo rispondere anche a questa esigenza.

I modelli Mek, Mitch e Moore possono essere configurati anche in modalità poltrona letto. Il design lineare e contemporaneo ti permette di arredare la stanza che desideri con gusto, senza troppi vincoli e in modo perfettamente coordinato con il divano letto matrimoniale. Quando ne avrai bisogno, in pochi semplici movimenti, grazie alla pratica maniglia a scomparsa, potrai disporre di 3 posti letto comodi, magari con materasso in memory foam (optional per tutti i modelli di divano letto).

Alza schienale e vano porta cuscino

alza schienale e vano porta oggetti sul divano letto

Se sei un tipo che predilige il comfort prima di tutto, forse stai cercando un modello con schienali rialzabili. Ebbene, i modelli Marshall e Moore potrebbero fare al caso tuo. Il meccanismo è regolabile tramite un cricchetto per aumentare o diminuire l’inclinazione.

Altra caratteristica dei nostri divani trasformabili è avere subito disponibile, integrato nello schienale del divano, un vano porta oggetti in cui riporre coperte o i cuscini del tuo letto. Semplice no?

Considerando solo i divani con uno stile moderno, quindi con una linea più attuale, i modelli che dispongono di porta guanciale sono Magnus, Marshall, Mek, Miles, Milford, Milton, Moore e Morris. Come vedi hai solo l’imbarazzo della scelta.

Come configurare il divano letto che desideri

configurare divano letto Doimo Salotti

Come hai potuto capire da questo articolo, le caratteristiche di un divano letto trasformabile moderno sono diverse, proprio per rispondere ad aspettative di utilizzo molto precise.

Ora potresti chiederti quale tra i divani letto trasformabili moderni a catalogo fa davvero al caso tuo. La risposta è molto semplice.

Nel nostro sito è possibile scegliere il modello in funzione a determinate richieste che andranno a filtrare l’intero catalogo per restituirti solo i modelli che soddisfano le tue esigenze. Nel caso la combinazione desiderata non abbia un riscontro, ti invitiamo ad una nuova ricerca perché significa che al momento non disponiamo di un modello simile.
Facciamo un esempio.

Vorresti un divano letto con queste caratteristiche:

stile moderno – componibile – sfoderabile – schienale rialzabile – materasso H17

La risposta è Moore e Morris

Ora prova tu.

Luglio 2019
Potrebbe interessarti anche...

divano con seduta reclinabile
Divani con meccanismi relax
Divani componibili: quante idee!
Divani componibili: quante idee!
5 domande frequenti sui divani
5 domande frequenti sui divani
Divani piccoli per chi ha poco spazio
Divani piccoli per chi ha poco spazio
divano letto
Tutto quello che vuoi sapere sui divani letto trasformabili