MAGAZINE

FOCUS DIVANI

Tutto quello che vuoi sapere sui divani letto trasformabili

Sfatiamo alcuni miti che vorrebbero i divani letto scomodi, sia come divani che come letti, ed esteticamente trascurati. La ricerca e l’esperienza di Doimo Salotti ha portato l’azienda a specializzarsi nel settore dei divani trasformabili per offrire prodotti sempre attuali, confortevoli e perfettamente efficienti in entrambe le funzioni. Il divano in tessuto incontra il meccanismo letto con rete elettrosaldata per una soluzione trasformabile che in pochi secondi e con il minimo sforzo, diventa un morbido letto. I divani letto sono una soluzione efficace per arredare in modo versatile gli spazi in casa. Non solo per gli ospiti, ma anche veri e propri letti per situazioni in cui le dimensioni dell’abitazione escludono altre possibilità.

I vantaggi di un divano letto trasformabile sono molti

  1. Facilità di apertura e chiusura. Una pratica maniglia posta tra i due cuscini di schienale vi aiuteranno nell’operazione di apertura del letto.

  2. Tutti gli elementi restano saldamente uniti tra di loro.

  3. Ogni elemento svolge una duplice funzione per garantire il miglior comfort finale.

  4. Il divano è comodo, il letto c’è ma non si vede.

Quando si passa dalla modalità divano alla modalità letto non serve più togliere i cuscini dello schienale. Con il movimento del meccanismo lo schienale resta ancorato e ne segue la traiettoria rivelando al suo interno due intelligenti scomparti per riporre i guanciali del letto.

I divani letto si contraddistinguono l’uno dall’altro dai dettagli formali, dalle scelte stilistiche e dalla tipologia del materasso integrato. Alcuni esempi?
 

Divano letto Magnus

Divano letto elegante e raffinato.

La sua particolarità è il bracciolo dalla linea curva e sinuosa rivolta verso la seduta. La struttura offre la possibilità di avere un materasso da 17 cm ed una comoda presa per aprire la struttura divano-letto nascosta tra i cuscini di schienale.

Doimo Salotti - divano letto Magnus con materasso da 17 cm

Divano letto Marshall

Il trasformabile che ti accoglie con morbidezza.

Grazie alla presenza del meccanismo a cricchetto, ad incremento dell’altezza dello schienale, il relax è garantito. Ideale per il comfort in posizione seduta, mentre si guarda la televisione per esempio.

Doimo Salotti - divano letto Marshall.

Divano letto Moore

Moore è il divano letto ergonomico per eccellenza.

Ha un bracciolo sottile e dalle forme arrotondate, il meccanismo a cricchetto dello schienale, ed è componibile in più varianti. Si può avere nel modello poltrona letto (letto singolo), divano letto a due posti, con o senza aggiunta di penisola. La penisola inoltre nasconde un vano contenitore in cui poter riporre tutti gli accessori utili per la notte.

Doimo Salotti - divano letto con penisola modello Moore.
Apertura facilitata dei divani letto Doimo Salotti.

Grazie ai più evoluti meccanismi il passaggio da divano a letto, in tutti i modelli, non è più un problema! I divani letto Doimo Salotti sono un augurio per piacevoli conversazioni durante il giorno e comodi sogni la notte.

Aprile 2017
Potrebbe interessarti anche...

divano con seduta reclinabile
Divani con meccanismi relax
5 domande frequenti sui divani
5 domande frequenti sui divani
sfoderare il divano in tessuto
Consigli per sfoderare il divano in tessuto