MAGAZINE

ARREDARE

Divano Philip con bracciolo da 77 o da 92?

Divano moderno, versatile, componibile.

Il divano Philip riesce, con i suoi braccioli da 77 o 92 cm, a mettere d’accordo tutti i gusti in fatto di arredocasa.

Philip il divano di Doimo Salotti che ti fa scegliere tra due misure di bracciolo.

Bracciolo da 77 o da 92 centimetri ?

Sappiamo quanto sia importante arredare seguendo il proprio stile e gusto, e quanto sia altrettanto importante che il divano del soggiorno abbia una configurazione adatta alla stanza. Molto spesso cerchiamo un divano piccole dimensioni, altre volte siamo indecisi sulla forma, oppure proprio non riusciamo a trovare il divano moderno che si adatti al “taglio” del nostro soggiorno.


Esistono alcuni modelli di divani che sono più versatili rispetto ad altri, sia in termini di forme che di componibilità. Philip ad esempio, è un divano moderno in tessuto della collezione Easycharm di Doimo Salotti che rende facile creare una composizione adeguata per il soggiorno e al tempo stesso di scegliere tra due linee ben distinte.

Philip divano moderno per una casa in stile industriale.

Il bracciolo di Philip è stato proposto in due diverse misure: con profondità di 77 centimetri oppure nella versione da 92 centimetri.
 

Il bracciolo da 77 centimetri rientra rispetto alla base di seduta e crea un originale gioco di vuoti e pieni, che rendono il divano Philip moderno e adatto a uno spirito giovane. Infatti è un imbottito che si ambienta bene in soggiorni dallo stile contemporaneo come le moderne case ”industrial”, dove solitamente troviamo ampi spazi e grandi stanze. In questo caso la componibilità di questo divano è la soluzione per creare composizioni di divani ad angolo o con generose penisole.
Se invece avete la necessità di un divano dalle piccole dimensioni, ecco che la risposta è il divano Philip in versione lineare a 2 o 3 posti.

Doimo Salotti propone un divano moderno con penisola e bracciolo in profondità ridotta.
Philip .77 composizione da 320×174 cm rivestita in tessuto EVIA 73.
Un divano a tre post perfetto per lo stile di casa industriale. Modello Philip di Doimo Salotti.
Philip .77 divano lineare in tessuto ERIKA 65.

Il modello Philip con bracciolo in profondità 92 centimetri si trasforma il linea più tradizionale. La forma complessiva del modello, risultando più piena, è ideale per chi cerca un gusto più elegante ma fresco. Il sottile piede in metallo slancia il modello nella sua pienezza, rendendolo brioso.

In entrambe le versioni lo schienale di Philip è in misto piuma e tutti gli elementi sono completamente finiti e sfoderabili.

Philip .92 composizione da 304×228 cm rivestita in tessuto CLOE 84.
Philip .92 composizione da 304×228 cm rivestita in tessuto CLOE 84
Philip .92 composizione da 320×174 cm rivestita in tessuto DEMIN 77
Philip .92 composizione da 320×174 cm rivestita in tessuto DEMIN 77

Le dimensioni del divano sono di 94 cm di profondità e 85 cm in altezza, mentre la componibilità inizia da una larghezza di cm 178 per il divano 2 posti. Dello stesso modello sono disponibili anche la versione a poltrona (da 118 cm) e un pouf che misura 94×94 cm.

Philip è proposto in tantissimi tessuti come da campionario Doimo Salotti. Sono oltre 600 varianti, tra cui ricordiamo anche i pratici tessuti antimacchia Emi e Evia.
 

Giugno 2018
Potrebbe interessarti anche...

sfoderare il divano in tessuto
Consigli per sfoderare il divano in tessuto
Paris divano con penisola
Paris, il divano con penisola perfetto
EVIA, il tessuto senza paura delle macchie
EVIA, il tessuto senza paura delle macchie!