Bristol. Divano moderno con sedute scorrevoli

Home - Salotti - Divani - Bristol

Bristol

Design D.S. Studio

divano seduta scorrevole Bristol

Divano componibile moderno con sedute scorrevoli indipendenti

Bristol è un divano moderno dal design essenziale particolarmente elegante, caratterizzato da grandi sedute ergonomiche e dal bracciolo, stretto e avvolgente, impreziosito al centro dalla cucitura ribattuta. La particolarità del divano Bristol è la possibilità di configurare ogni seduta con un meccanismo di scorrimento indipendente che consente di allungare la profondità di ogni seduta ben di 23 centimetri.

Un divano dalla grande versatilità

Sia in versione divano fisso lineare, sia nella versione componibile applicando gli elementi modulabili come il terminale ad angolo e la penisola, sarà sempre possibile includere le sedute scorrevoli. Anche la poltrona, perfetta per completare l'arredamento del salotto, può essere realizzata con seduta scorrevole.

Scheda Tecnica

  • Struttura di legno massello di abete, pannello di particelle di legno grezzo, OSB e pannello multistrato in faggio.

  • Molleggio seduta con cinghie elastiche.

  • Struttura imbottita con tamponi di poliuretano espanso.

  • Schienale imbottito in poliuretano espanso a doppia densità e resinato accoppiato.

  • Sedute fisse in poliuretano espanso a doppia densità. Sedute scorrevoli in poliuretano espanso a tripla densità, sempre rivestite in resinato accoppiato

  • Poggiatesta in poliuretano espanso e telaio in acciai verniciato.

  • Piede in metallo tagliato a laser, H 14,5 cm verniciato grigio piombo.

  • Optional: Piede in metallo tagliato a laser, H 14,5 cm nei colori laccati a campionario.

  • Rivestimento in tessuto, microfibra o ecopelle sfoderabile e pelle non sfoderabile.

Progettato per esaudire al massimo le tue richieste

L'imbottitura è stata progettata per garantire la massima ergonomia e il comfort ideale in tutte le occasioni, grazie alla diversa densità dei materiali. Il rivestimento in tessuto, microfibra e ecopelle è completamente sfoderabile. Mentre nella versione in pelle il salotto non è sfoderabile.

divano 3 posti con penisola Bristol

Come allungare il cuscino di seduta? Il divano con penisola!

Per estrarre la seduta del divano e allungarne la profondità, è sufficiente imprimere una pressione con il corpo sul cuscino di seduta e scorrere verso l'esterno, verso l'interno per tornare nella posizione originale.

Tra le varie composizioni che è possibile creare con gli elementi di Bristol, una delle più richieste è sicuramente quella del divano con penisola. La penisola è un elemento che crea in uno dei due lati terminali del divano una zona con profondità maggiore, che di solito viene utilizzata come area relax, dove allungare le gambe, per leggere, guardare la televisione o per un breve momento di riposo.

La penisola del divano Bristol misura 170 cm di profondità, mentre un divano con penisola come quello che puoi vedere in questa immagine misura cm 315 di lunghezza. Se il vostro soggiorno invece è più piccolo, esiste anche una versione più corta. Puoi avere un divano Bristol con penisola anche in soli 275 cm di larghezza.

Scegli la composizione divano con seduta estraibile ad angolo

L’elemento terminale, unito alle sedute estraibili e al poggiatesta optional, offrono momenti di comodità totale, permettendo a ognuno di trovare la posizione di seduta migliore. L’elemento terminale, a differenza della penisola crea un vero e proprio angolo dove lo schienale segue tutta la composizione.

L’elemento terminale ad angolo del divano Bristol ha una dimensione di 102x228 cm, e unito a un elemento laterale come quello nella foto da 205 cm, realizza una composizione da 307x228 cm. Anche in questo caso nelle sedute lineari è possibile applicare uno o due meccanismi a slitta che permettono alla seduta di scorrere in avanti di 23 cm. L’elemento terminale invece è fisso, pronto ad accogliere i tuoi amici per una serata in compagnia

Richiedi Maggiori Informazioni