FOCUS DIVANI

Bristol, il divano moderno con seduta estraibile

Ogni volta che produciamo un nuovo divano è importante che l'aspetto estetico non venga disatteso, oppure che la ricerca etrema del "bello a tutti i costi" non comprometta la comodità del divano. Dopotutto, la ricerca del miglior comfort è da sempre uno dei nostri punti di forza.

Con il nuovo divano con seduta scorrevole Bristol pensiamo di aver raggiunto un ottimo equilibrio tra la bellezza di una linea delicata, un design essenziale e tutta la comodità di una seduta profonda e allungabile. Il tuo salotto non potrebbe chiedere di meglio in fatto di arredamento, infatti Bristol si adatta con discrezione a generi e stili diversi, accumunati dallo stesso desiderio di rendere la casa un luogo accogliente e moderno.

Divano verde con poltrone verde scuro moderne
Bristol divano in tessuto e poltrone, colore verde
seduta di divano estraibile
La seduta del divano Bristol possono avere come optional il meccanismo estraibile

Come rendere il divano ancora più comodo

Bristol è un elegante divano che racchiude forme semplici e funzionalità. La linea esile del bracciolo, ingentilita dalla cucitura centrale e dalla leggera inclinazione, raccoglie profondi cuscini di seduta e schienale, che grazie alla costruzione con poliuretano espanso a doppia densità, sostengono il corpo con la giusta delicatezza. Il modello Bristol è un divano in tessuto, componibile. Oltre all’elegante versione a poltrona e divano lineare finito (2 posti, 2 posti maxi e 3 posti), sono disponibili diversi elementi per creare un divano personalizzato in base allo spazio del salotto.

Le sedute del divano Bristol possono essere richieste con il meccanismo a scorrimento (o a slitta). Questa pratica soluzione permette, con una leggera pressione del corpo verso l’esterno, di allungare la profondità della seduta di 23 centimetri.

Le sedute allungabili sono indipendenti, quindi è possibile estrarre una sola seduta o tutte le sedute. Inoltre per aumentare l’altezza dello schienale sono stati pensati anche dei morbidi poggiatesta di varie dimensioni, per rendere il comfort del divano davvero unico. I piedini sono in metallo, tagliati a laser e con finitura colore grigio piombo.

Bristol offre la massima personalizzazione delle posizioni di relax. Ognuno, in maniera indipendente, può trovare la giusta ergonomia di seduta.

Bristol divano con sedute estraibili e poltrone
Poltrona e divano Bristol con seduta allungabile

Bristol divano con sedute estraibili e poltrone
Poltrona e divano Bristol con seduta allungabile
Penisola del divano Bristol
Penisola del divano Bristol

Bristol divano con penisola

Tra le varie composizioni che è possibile creare con gli elementi di Bristol, una delle più richieste è sicuramente quella del divano con penisola. La penisola è un elemento che crea in uno dei due lati terminali del divano una zona con profondità maggiore, che di solito viene utilizzata come area relax, dove allungare le gambe, per leggere, guardare la televisione o per un breve momento di riposo. La penisola del divano Bristol misura 170 cm di profondità, mentre un divano con penisola come quello che puoi vedere in questa immagine misura cm 315 di lunghezza. Se il vostro soggiorno invece è più piccolo, esiste anche una versione più corta. Puoi avere un divano Bristol con penisola anche in soli 275 cm di larghezza.

Bristol divano beige con penisola

Scegli la composizione divano con angolo terminale

L’elemento terminale, unito alle sedute estraibili e al poggiatesta optional, offrono momenti di comodità totale, permettendo a ognuno di trovare la posizione di seduta migliore. L’elemento terminale, a differenza della penisola crea un vero e proprio angolo dove lo schienale segue tutta la composizione.

L’elemento terminale ad angolo del divano Bristol ha una dimensione di 102x228 cm, e unito a un elemento lineare come quello nella foto (da 2 posti maxi) realizza una composizione da 307x228 cm. Anche in questo caso nelle sedute lineari è possibile applicare uno o due meccanismi a slitta che permettono alla seduta di scorrere in avanti di 23 cm. L’elemento terminale invece è fisso, pronto ad accogliere i tuoi amici per una serata in compagnia

Divano grigio con terminale ad angolo e sedute estraibili

Bristol divano in tessuto

Il divano Bristol è stato realizzato con per essere completamente sfoderabile, con cuciture ribattutte molto piacevoli a tocco. Inoltre è personalizzabile con tutti i tessuti della collezione rivestimenti di Doimo Salotti: tessuti, microfibra o ecopelle, oltre 450 varianti di struttura e colore.

Per chi desiderasse abbianare il sofa con tessuti particolari, con disegni tipo righe, quadri, fiori o altri disegni in fantasia, segnaliamo che, in virtù della particolare forma del modello, non è possibile l’allineamento degli eventuali pattern del tessuto sulle parti fisse della struttura. Di conseguenza è preferibile scegliere un tessuto più uniforme.

Giugno 2019
Potrebbe interessarti anche...

divano con seduta reclinabile
Divani con meccanismi relax
Paris divano con penisola
Paris, il divano con penisola perfetto
divano con libreria Newton Doimo Salotti novità Salone del Mobile 2018.
Divano Newton, tutta la libertà di cambiare