DIVANI CON MECCANISMI RELAX.

I divani con relax sono un vero lusso, alla portata di tutti! Variare la posizione della seduta con un semplice tocco del dito e lasciarsi andare alla comodità, con i divani Doimo Salotti, non richiede il minimo sforzo.

 

Unione di tecnologia e imbottito, le sedute con relax consentono il posizionamento di schienale e poggiapiedi ad inclinazioni diverse. Il movimento relax elettrico può comprendere poggiatesta, schienale e poggiapiedi. In alcuni divani si può avere inoltre il poggiatesta regolabile manualmente, separatamente dal resto della seduta: un valore aggiunto al comfort.

 

Evoque_divani-con-relax_doimo-salotti

Divano Evoque con poggiatesta regolabile – Collezione Emporio

 

Il meccanismo relax impone alcune caratteristiche estetiche al divano, come l’appoggio a poca altezza da terra del meccanismo. È quindi ideale per divani poco rialzati, con un certo ingombro interno, senza scordare il raggio d’azione del movimento.  Il meccanismo della seduta con movimento combinato di schienale reclinabile e sollevamento del poggiapiedi può arrivare ad un estensione di 60 cm oltre la profondità del divano.

È importante tener presente questo raggio d’azione per non mettere ingombri fissi davanti al divano che ne impediscono l’apertura.

 

I divani con relax possono avere la penisola?

 

Certo che sì! I divani con relax possono essere anche componibili, con elementi angolari, penisole e chaise longue. Il meccanismo relax però può essere inserito solo sulle sedute lineari. Un esempio è il modello Charles, divano componibile in più misure e con più elementi, dove il meccanismo relax si inserisce solo nelle sedute lineari. Il movimento combinato di schienale e poggiapiedi è garantito da un meccanismo elettrico che si attiva tramite dei comandi posizionati sul lato del bracciolo. L’estensione massima di questo modello arriva  50 cm oltre la profondità del divano.

 

Charles_divani-con-relax_doimo-salotti-xs

Divano Charles angolare con meccanismo relax – Collezione EasyChic

 

I divani con relax possono avere i piedini rialzati da terra?

 

Il meccanismo del movimento relax occupa un certo ingombro ed ha un peso non trascurabile, per questo nei divani rialzati apparirebbe come un volume non appropriato all’estetica complessiva. Doimo Salotti propone il divano Evoque come il modello di massima espressione di piedino rialzato e meccanismo relax.

 

Evoque_divani-con-relax_doimo-salotti-coppia

Divano Evoque con meccanismo relax e piedini rialzati – Collezione Emporio

 

Combinazione di design moderno con la comodità intramontabile di una seduta regolabile. Evoque rappresenta il modello più slanciato e integrabile con le sedute relax. Gli esili ma robusti piedini H 13 cm permettono la sospensione dell’ingombro dell’ingranaggio slanciando la sagoma del divano. La ricercatezza formale del divano si nota in ogni dettaglio, dalla pelle alle cuciture alla particolare linea che unisce il divano frontalmente da bracciolo a bracciolo.

 

I divani con relax in tessuto sono sfoderabili?

 

I divani con relax in tessuto sono completamente sfoderabili, come tutta la collezione divani in tessuto Doimo Salotti. I divani in tessuto rispettano tutte le regole già descritte per i divani con relax offrendo il vantaggio aggiuntivo di poter sfoderare e lavare il rivestimento all’occorrenza.

 

 

Quasar-2_divani-con-relax_doimo-salotti-xs

Divano Quasar con meccanismo relax – Collezione Sartoria

Marvin_divani-con-relax_doimo-salotti-xs

Divano Marvin con meccanismo relax e poggiatesta – Collezione EasyCharm

 

I divani con relax non sono più ingombranti, in larghezza, di un divano fisso, ci sono modelli componibili fino a grandi dimensioni ma anche divani lineari due posti dalle misure contenute. Tra tutti, il modello Marvin parte da una misura di 172 cm per un due posti con relax, seguito dal modello Quasar con due relax in 182 cm. Un altro fattore pratico che distingue un divano con relax da uno senza, è il peso che ne rende più difficile lo spostamento.

 

Divani-con-relax-2_doimo-salotti-xs

Divano Quasar angolare con meccanismo relax – Collezione Sartoria

 

I pulsanti di attivazione del meccanismo relax sono sempre posizionati sul bracciolo, sul lato esterno o verso la seduta. Come dire: a portata di mano! Per concludere ricordiamo che il meccanismo relax ha bisogno della corrente elettrica per essere attivato, pertanto il divano dovrà avere una presa nelle vicinanze. Per tutti i modelli inoltre è possibile richiedere una batteria a litio, acquistabile separatamente, ideale per i divani a centro stanza. Nel caso della presa di corrente tramite cavo basta un solo attacco a divano, anche se con più sedute con meccanismo relax, ed è dotata di trasformatore; nel caso della batteria invece ne serve una per ogni seduta con meccanismo relax ed ha una autonomia di 60 movimenti.

 

Stai pensando di cambiare divano? Guarda tutta la collezione Doimo Salotti

Cerca



Magazine

  • Divano e Televisione le distanze giuste da tenere in soggiorno.DISTANZA DIVANO E TV: MISURE E ALTEZZE CORRETTE.
    Qual è la distanza corretta tra televisione e divano? A che altezza fissare lo schermo piatto? Consigli e suggerimenti per migliorare il comfort del vostro soggiorno.   Guardare la televisione seduti …
  • DIVANI CON MECCANISMI RELAX.
    I divani con relax sono un vero lusso, alla portata di tutti! Variare la posizione della seduta con un semplice tocco del dito e lasciarsi andare alla comodità, con i divani Doimo Salotti, non richiede il …
  • divano in vero nabuk Sly di Doimo SalottiDIVANO IN PELLE NABUK – VERITA’ E FALSI MITI.
    I divani in pelle nabuk sono una scelta molto ricercata: eleganti, raffinati e pregiati, in tanti vorrebbero acquistare un divano rivestito con questa particolare lavorazione della pelle.   Tuttavia, …
  • divani componibiliDIVANI COMPONIBILI: QUANTE IDEE!
    I divani componibili, grazie alla loro modularità, permettono la realizzazione di soluzioni personalizzate in sintonia con le proprie idee di comfort e gusto. Quando scegliamo il divano bisogna tener conto di …
  • Come sfoderare il divano per il lavaggio del tessuto.SFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Consigli pratici e piccole astuzie per sfoderare il divano in tessuto con facilità.   Se avete acquistato un divano in tessuto, prima o poi potreste avere l’esigenza di sfoderarlo per lavarlo. E’ …
  • Come-rifoderare-il-divanoRIFODERARE IL DIVANO IN TESSUTO.
    Una volta sfoderato e lavato, rivestire il vostro divano sarà più facile, ma…   Se hai seguito le nostre istruzioni per sfoderare il divano adesso sei pronto per il processo inverso. Dopo aver lavato il …
  • Marvin divano in tessuto piccolo due posti - colore chiaro sabbiaDIVANI PICCOLI PER CHI HA POCO SPAZIO.
    Arredare con gusto e stile anche i soggiorni con misure più ridotte non è una missione impossibile. Vi presentiamo 8 soluzioni di divani piccoli dedicate a chi ha poco spazio.   Non tutte le case hanno …
  • Indagine sul comfort nel salotto modernoINDAGINE CASA: VINCE IL COMFORT!
    Nel salotto moderno gli italiani premiano il benessere.     Una recente indagine sulla casa smentisce il credo che gli italiani siano solamente un popolo di esteti. Strano ma vero, il 64% degli …
  • PARIS E IL DIVANO CON PENISOLA PERFETTOPARIS E IL DIVANO CON PENISOLA PERFETTO
    Perché rinunciare a forma e comfort se si può racchiudere tutto in un solo divano con penisola?   La nuova collezione Easychic di Doimo Salotti introduce il modello Paris, la cui massima espressione del …
  • DIVANI DI DESIGN PER LO STILE INDUSTRIALEDIVANI DI DESIGN PER LO STILE INDUSTRIALE
    Scegliere divani di design per arredare una casa in stile industriale, con gusto, vuol dire ricercare il giusto equilibrio tra architettura e arredo, per un risultato che profumi di casa accogliente.   La …

Tag




© 2017 - Doimo Salotti s.p.a. - Via Montegrappa, 90 - 31010 Moriago della Battaglia (TV)
Tel. +39 0438 890511 - Fax. +39 0438 890590 - P.Iva Cod.Fisc. Reg. Imp. IT 00195420260 - R.E.A. TV N. 91179 - Cap. sociale € 1.444.800 i.v.