ARREDARE

Divano e tavolino, la coppia perfetta - Parte 1

La storia della letteratura come quella della cinematografia, è costellata da innumerevoli esempi di coppie famose: Giulietta e Romeo, Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra; e ancora: Rhett e Rossella (Via col Vento), Johnny e Baby (Dirty Dancing) o Sandy e Danny (Grease). Potremmo citarne all’infinito.
Anche nell’arredamento si possono trovare interessanti affinità di coppia, arredi che per forma e stile si integrano bene. Dalla loro unione nascono interessanti combinazioni per arredare il soggiorno.

Ne abbiamo selezionate per voi alcune. Sono sette coppie perfette di divano e tavolino. Ve le proponiamo ben consapevoli che ce ne sono molte di più e che, in ogni caso ognuno di noi ha la propria coppia preferita.

Spencer divano in tessuto e tavolino servetto Nexus

Divano Spencer in tessuto e tavolino infilo Nexus

Il divano Spencer ha come complemento ideale il tavolino da incasso Nexus. È leggero e lineare come le forme del divano, slanciato, si incastra alla perfezione sia frontalmente che a lato del divano, pronto per servire un caffè o sorreggere un libro.“Sempre insieme come il pane e il burro” diceva Forrest Gump.

Lucas divano in tessuto e tavolino Jim

Divano Lucas e tavolino Jim

Il tavolino servetto Jim non passa mai inosservato, ha una inconsueta forma a trapezio particolarmente adatta a divani sagomati come questa composizione del divano in tessuto Lucas. Inoltre è originale la composizione di due tavolini in coppia.

Huber divano in pelle e tavolino servetto Floyd

Divano Huber e tavolino Floyd

Gli opposti si attraggono, e anche il divano in pelle Huber e il tavolino Floyd non fanno eccezione a questa legge fisica. Anche se le forme sono opposte, nella loro unione troviamo armonia ed eleganza.

Luglio 2018
Potrebbe interessarti anche...

Divani componibili: quante idee!
Divani componibili: quante idee!
Divani piccoli per chi ha poco spazio
Divani piccoli per chi ha poco spazio
Divano e tavolino, la coppia perfetta - Parte 2
Divano e tavolino, la coppia perfetta - Parte 2