Newton. Divano con elementi in legno indipendenti

Home - Salotti - Divani - Newton

Newton

Design Angelo Armanno

divano in legno Newton

Divano con elementi indipendenti

Newton rappresenta una nuova generazione di divani la cui caratteristica principale è la flessibilità di composizione che desidera rispettare le abitudini di utilizzo, le necessità del progetto e lo spazio da arredare.

Tutti gli elementi che costituisco il divano in legno Newton sono indipendenti fra loro e di conseguenza le configurazioni da soddisfare sono illimitate. Questo divano senza schienale nasce per personalizzare la propria comodità con cuscini volanti applicati sopra la base.

Trova la soluzione di arredo che ti rappresenta

Il divano diventa un’opera unica e originale di arredo, moderna e funzionale allo stesso tempo. L'integrazione di elementi accessori come ripiani e librerie in legno e la possibilità di combinare materiali diversi come tessuto e pelle costituisce un ulteriore livello di personalizzazione.

Le grandi sedute sono state progettate per offrire un sostegno ideale e tanta morbidezza, grazie all’imbottitura a strati differenziati tra cui il poliuretano soft elastico e la piuma d’oca. La struttura interna mantiene costante la forma e comodo l'appoggio, in tutte le posizioni desiderate.

Scheda Tecnica

  • Struttura di multistrato di faggio, angolari di legno massello e pannello di particelle di legno grezzo.

  • Molleggio seduta con cinghie elastiche.

  • Struttura imbottita in resinato di poliestere.

  • Schienale realizzato con lastra di acciaio e imbottito in poliuretano espanso indeformabile e piuma d'oca.

  • Seduta imbottita in poliuretano espanso, memory foam e piuma d'oca.

  • Piede in acciaio tagliato a laser e verniciato a polvere indian brown, H 12 cm.

  • Optional: piede con finitura laccata in diverse tonalità.

  • Rivestimento in tessuto, microfibra o ecopelle sfoderabile e pelle non sfoderabile.

La libreria da muro in coordinato

Abbiamo pensato che uno spazio living di questo tipo dovesse essere impreziosito anche da una libreria da muro moderna e componibile in base alle esigenze. Newton rappresenta un sistema di arredo che permette di coordinare il divano ad una pratica libreria per ottenere un salotto dal design ricercato.

divano con elementi indipendenti Newton

Lo spazio di casa ha un nuovo ordine

Prerogativa di Newton è la versatilità di adattamento degli spazi, grazie ai suoi elementi disponibili in due profondità da 106 o 126 cm. Il rivestimento dei cuscini può essere in tessuto o in pelle, come gli schienali amovibili e l’elemento della base il tutto completamente sfoderabile, tranne la versione in pelle. E’ un divano che esprime tutta la libertà di cambiare: Newton si trasforma, modificando lo schienale in base alle esigenze di chi lo utilizza. Grazie a dei cuscini dalle forme generose, zavorrati con lastre di acciaio, gli schienali a cuscino possono essere disposti in ogni direzione, come preferisci.

Richiedi Maggiori Informazioni