FOCUS DIVANI

Paris, il divano con penisola perfetto

Perché rinunciare a forma e comfort se si può racchiudere tutto nel divano Paris?

La nuova collezione Easychic di Doimo Salotti introduce il modello Paris, la cui massima espressione del comfort è rappresentata dalla composizione divano con penisola. Paris è un divano che si caratterizza per la forte ricerca formale con un risultato che evidenzia una comoda ergonomia. Il modello, disponibile anche in versione lineare, risponde alle diverse esigenze di spazio e di gusto personale offrendo sempre sedute larghe e morbide. Il massimo del relax è garantito dall’ergonomia dello schienale, dalla possibilità di regolarne l’altezza e dalla componibilità del divano con penisola di due misure. Le forme del divano, lineari e pulite, si completano con un pouf accessorio che se accostato alle sedute del divano funge da chaise longue.

Perché rinunciare a forma e comfort se si può racchiudere tutto in un solo divano con penisola
Divano in pelle Paris

Il bracciolo, dalla forma quadrata, si completa con un morbido cuscino che ne rende accogliente la parte superiore. Gli schienali apparentemente bassi, sono dotati di un meccanismo a cricchetto che ne permette la regolazione dell’altezza, uno per seduta, favorendo scelte individuali di appoggio. Paris è un divano raffinato, i piedini ne slanciano la struttura creando un giusto equilibrio formale, ed è ideale per le situazioni d’arredo moderne, industriali e loft. Il modello nasce in pelle, materiale che ne esalta l’eleganza e dona un richiamo al vintage anni ‘70; un divano presentabile a 360 gradi, completo in tutti i lati e realizzabile nelle pelli del campionario Doimo Salotti.

Divano in pelle Paris colore cognac
Penisola del divano in pelle Paris colore grigio
Una larga penisola di relax

Senso pratico e gusto estetico moderno si combinano in Paris, il risultato è un divano con penisola perfetto. Il divano con penisola è una forma ideale del relax, permette l’utilizzo del divano in più posture e permette una ideale distribuzione delle persone sul divano.

Nuove pelli Pamela e Selene

Inoltre la collezione Easychic introduce nel campionario pelli due novità: la pelle Pamela e la pelle Selene. Pamela è una pelle mezzofiore caratterizzata da una particolare morbidezza e una delicata stampa Pegaso, che ne esalta le qualità tattili. Selene invece è una pelle mezzofiore più spessorata e con una stampa più profonda.

Pelle per rivestire divani modello Selene
Pelle Pamela cartella colori

La scelta della pelle deve rispecchiare il gusto personale di ognuno e soddisfarne le caratteristiche tattili desiderate. Pamela è una pelle morbida ideale per sedute avvolgenti, Selene è più ricercata e ideale per consumatori particolarmente esigenti e alla ricerca di eleganza e pregio. Entrambe le pelli devono considerarsi pregiate per la presenza di irregolarità nella texture esterna, indice di un materiale naturale. Per ogni tipologia di pelle sono disponibili diverse tonalità di colore.

Agosto 2018
Potrebbe interessarti anche...

Divani componibili: quante idee!
Divani componibili: quante idee!
Divani piccoli per chi ha poco spazio
Divani piccoli per chi ha poco spazio
Bracciolo da 77 o da 92
Divano Philip con bracciolo da 77 o da 92?